Altro che Milan e Roma: un altro numero 9 se ne va in Turchia

Un calciomercato folle sta per iniziare, c’è un bomber che a Roma e Milan sta preferendo addirittura una meta in Turchia.

È questa una mossa che spiazza Mourinho e Pioli, puntavano su un nuovo centravanti e avevano scelto un elemento già protagonista in Serie A, da contendersi colpo su colpo. Tra i due litiganti, c’è un terzo mister che avrà i servigi di un cannoniere sempre molto efficace.

Un bomber scarta Milan e Roma
Mourinho e Pioli, che beffa sul mercato (laPresse) – milanweb.it

Le manovre di mercato stanno cominciando a prendere delle pieghe diverse, tanto che i top club italiani sono scartati quasi a priori. Una situazione insolita, ci sono calciatori che preferiscono un approdo sicuro da titolare piuttosto che lottare per una maglia in una big.

Il Milan aveva offerto un ruolo da vice Giroud e la prospettiva di diventare, dopo l’estate del 2024, il nuovo punto di riferimento per l’attacco. La Roma invece ha bisogno di un centravanti a sostituire l’infortunato Abraham, ma alla fine sarà un club turco a piazzare l’affare per il bomber.

Il centravanti in Turchia, beffa per le italiane

Quanto sta emergendo muove decisamente le punte, sia in Italia che altrove. La decisione di andare in Turchia è dettata da questioni economiche ma anche per le minori pressioni in campo, senza dubbio sarebbero aumentate indossando la maglia di Milan e Roma con la necessità di essere subito incisivo. Così, Beto giocherà nel Fenerbahce, l’accordo è ormai pronto per il centravanti dell’Udinese, che affiancherà in attacco l’ex Inter Edin Dzeko.

Numero 9 va in Turchia
Beto Bentuncal pronto per il Fenerbahce (LaPresse) – milanweb.it

Una mossa che spiazza le squadre italiane, Beto ha sempre impressionato nelle gare contro le big proprio per la facilità di andare a rete. Il centravanti portoghese ha scelto la pista turca, il Fenerbahce allenato da Jorge Jesus ha nuove ambizioni e l’Udinese potrebbe intavolare una maxi trattativa, comprendendo anche nell’affare Becao e Joao Pedro, che in questo caso farebbe il percorso inverso. Nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi la trattativa, l’Udinese andrebbe poi dritta su un altro ex obiettivo delle grandi.

C’è già l’accordo con il sostituto in campo di Beto, Lorenzo Lucca sarà dell’Udinese, in passato era stato seguito dalle big. Di ritorno al Pisa dopo l’esperienza con l’Ajax, per l’attaccante italiano è pronto un ruolo da protagonista con i toscani che incasseranno circa dieci milioni di euro. L’Udinese ha messo al riparo il suo attacco, Milan e Roma dovranno necessariamente cercare una punta per tappare le falle nel presente ma soprattutto per avere una continuità nel futuro.

Gestione cookie