In casa Milan si sogna il grande sgarbo ai ‘cugini’ dell’Inter. I rossoneri vogliono vendicare un’annata tutt’altro che positiva.
Il calciomercato è cominciato da pochi giorni e in casa Milan la situazione è piuttosto turbolenta. La squadra di Pioli ha ottenuto la qualificazione Champions solo grazie alla penalizzazione della Juve e a fine stagione sono arrivate diverse sorprese, non tutte positive.
La società ha annunciato a sorpresa l’addio di personaggi cardine del progetto rossonero come Paolo Maldini e Frederic Massara ed ha affidato il club nelle mani del capo scouting Moncada. Il mercato milanista è iniziato malissimo per i tifosi con il clamoroso addio di Sandro Tonali, giovane pilastro e quasi bandiera del Milan. La società ha però optato per la cessione e Tonali ha trovato l’accordo con il Newcastle: 80 milioni di euro al club e quasi 10, bonus compresi, al calciatore. Tonali lascia cosi la squadra per cui ha sempre tifato sin da piccolo.
Oltre a Tonali è arrivata la beffa Thuram con il figlio d’arte che alla fine ha accettato l’Inter rifiutando l’offerta della società rossonera, economicamente più bassa. Ora il Milan potrebbe cambiare strategia e valuta un clamoroso sgarbo a Marotta. Complice gli introiti della cessione di Tonali il club rossonero valuta l’assalto a Romelu Lukaku, bomber di riferimento dell’Inter negli ultimi anni e in particolare nello scudetto ottenuto tre anni fa.
Come riporta Stefano Agresti, giornalista della Gazzetta dello Sport, il Milan sogna lo sgarbo e sogna di riportare a Milano, dall’altra sponda, il centravanti belga. Il Chelsea non ne vuole sapere di altri prestiti e valuta quindi la cessione solo a titolo definitivo. Una possibilità che al momento l’Inter non può garantirsi; di conseguenza il Milan è pronto a provarci e scorgere magari le resistenze del calciatore, al momento poco propenso a ‘tradire’ la sua squadra.
Per acquistare Lukaku servono 40 milioni ma al momento non è quello il principale problema in casa Milan. Il club deve convincere il calciatore con il Chelsea che sta provando in tutti i modi a far accettare altre destinazioni, ma Romelu vuole solo l’Inter. I nerazzurri offrono sempre solo il prestito e questa situazione potrebbe portarsi avanti fino ad Agosto. Il calciomercato è appena cominciato ma l’intrigo Lukaku è rovente e il Milan sogna la risposta ai nerazzurri. Da Thuram a Lukaku senza dimenticare la situazione Frattesi con entrambi i club ancora in corsa per il centrocampista del Sassuolo.