Si riattiva lo scambio, Kessie torna a Milano

Riprende quota la possibilità di uno scambio che riporterebbe l’ivoriano a Milano: la stampa spagnola insiste

Ci risiamo. Dopo esser stato al centro dell’indiscrezione più suggestiva dello scorso mercato di gennaio – quella che lo avrebbe voluto in procinto di trasferirsi all’Inter nell’àmbito di uno scambio con Marcelo Brozovic – il centrocampista ivoriano Franck Kessié è tornato tra i giocatori in odore di partenza dal club catalano. Le priorità del tecnico Xavi sono ben note: l’ex Milan non fa parte della lista dei giocatori incedibili.

Franck Kessie esulta con la maglia del Barcellona
Franck Kessie, possibile ritorno a Milano (LaPresse) – Milanweb.it

E anche stavolta, come già fu sei mesi fa, si starebbe riaffacciando l’ipotesi che vorrebbe il centrocampista in odore di Serie A.  Il quotidiano catalano ‘Sport’, nella sua edizione on line, rilancia la clamorosa idea già battuta senza successo da Marotta e Xavi nella finestra invernale di scambi. Brozovic per Kessié. Scambio di maglie. L’affare, evidentemente lungi dall’esser stata una era iperbole di mercato legata alle necessità del momento, pare avere le sue giusitificazione di ordine tecnico.

Entrambi i calciatori, occupanti posizioni diverse in campo e aventi caratteristiche differenti, andrebbero a colmare delle lacune presenti nelle rispettive squadre di destinazione. Sebbene il club nerazzurro voglia, nelle sue intenzioni, monetizzare dall’eventuale partenza del metronomo croato, lo spazio per uno scambio con l’africano ci sarebbe tutto.

Brozovic a Barcellona, Kessié torna sull’altra sponda del Naviglio

La società meneghina ha rotto gli indugi sul mercato proprio nelle ultime ore. L’improvvisa accelerata per Marcus Thuram – tra l’altro obiettivo di vecchia data dell’Inter, che ha aspettato pazientemente che il giocatore francese fosse ufficialmente un ‘parametro zero’ – e l’accordo in dirittura d’arrivo per Cesar Azpilicueta delineano una strategia ben precisa: c’è la voglia, riempita di atti concreti, di mantenersi iper competitivi. Certo, sarà necessario qualche sacrificio, che al momento potrebbe rispondere al nome di Andre Onana, per il quale il  Manchester United mette sul piatto 50 milioni. Ma tutto era stato in qualche modo ‘messo in conto’ dall’abile Marotta.

Marcelo Brozovic con la maglia dell'Inter
Torna attuale il possibile scambio Brozovic-Kessie (LaPresse) – Milanweb.it

La partenza di Brozovic verrebbe compensata dalla definitiva promozione, nel ruolo di playmaker di centrocampo, di quell’Hakan Calhanoglu che ha già fatto brillantemente le veci del croato quando quest’ultimo era ai box per infortunio. La contemporanea presenza di Barella e Kessié nella cerniera di centrocampo potrebbe liberare la spinta degli esterni sulle fasce, coi due motorini di centrocampo pronti a coprirne le sortite offensive ma senza per questo rinunciare ai tanto cari inserimenti da dietro.

Per chiudere il cerchio, parlando anche dell’interesse del Barça a che lo scambio si concretizzi, Brozovic rappresenterebbe il sostituto ideale di Sergio Busquets, fresco di firma con l’Inter Miami di Lionel Messi.

 

Gestione cookie