Ritorno di fiamma: il Milan prepara il colpo da novanta a centrocampo

L’estate del Milan può vedere nuovamente il club di Gerry Cardinale attivo su un vecchio obiettivo: colpaccio in mediana

È cominciato tutto dalla decisione sorprendente di Gerry Cardinale di licenziare Paolo Maldini e Frederic Massara, due dei grandi protagonisti dell’ultimo scudetto rossonero. Il Milan, in tal senso, sta vivendo una vera e propria rivoluzione.

Il Milan torna a pensarci: super colpo a centrocampo
Il Milan si scatena: ritorno di fiamma a centrocampo (Lapresse) – Milanweb.it

È cambiato il modo di fare calciomercato e pare proprio che nessuno sia incedibile. Lo sa bene Sandro Tonali che, si vocifera, si stato ‘esortato’ dal Milan ad accettare il pressing del Newcastle. Troppi gli 80 milioni di euro per il suo cartellino, quasi impossibili da rifiutare. E lo stesso calciatore andrà a intascare 8 milioni più 2 di bonus: cifre, al momento, impossibili da sostenere dal ‘Diavolo’. Ed è così che parte la rincorsa ai rinforzi, a maggior ragione dopo l’addio di quello che per bocca di tutti era considerato il capitano del futuro Milan.

I cambiamenti saranno molteplici ma, in particolar modo sulla trequarti e a centrocampo, molto dell’attuale rosa sarà soggetta a modifiche importanti. Serviranno almeno un paio di colpi di assoluto spessore. E al vaglio di Cardinale, ormai da mesi, vi sono sempre i soliti nomi. Davide Frattesi, in uscita dal Sassuolo e Sergej Milinkovic-Savic che è ormai ad un passo dal salutare la Lazio di Claudio Lotito. Ma non solo. Secondo quanto viene riferito da ‘Il Corriere dello Sport’, vi sarebbe una novità importante per il centrocampo rossonero.

Milan, ci risiamo: post Tonali, ecco il super colpo

Il Milan, in previsione della sostituzione di Tonali ma anche dell’infortunato Bennacer, sta valutando diversi profili. Uno di questi è Seko Fofana, talento del Lens con il quale quest’anno è arrivato secondo in Ligue 1. Il 28enne parigino, ma nazionale ivoriano, è un nome già noto ai vertici di via Aldo Rossi.

Il Milan torna a pensarci: super colpo a centrocampo
Caccia al centrocampista: Cardinale pianifica il super colpo (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan, infatti, ha già cercato il forte centrocampista nelle scorse sessioni di mercato ma non se n’è mai fatto nulla. Adesso, però, con il tesoretto incassato da Tonali il discorso è destinato a tornare fortemente in auge. Ci sarà, però, da mettere mano al portafoglio. Perchè il Lens, che non ha bisogno di vendere, per il suo pilastro non chiederà meno di 35 milioni di euro. Una cifra comunque importante, visto anche l’età non più giovanissima di Fofana.

Adesso starà al Milan valutare il da farsi ma rimane la certezza di come l’ex Udinese, che dai friulani ai francesi passò nell’estate 2020 per 8,5 milioni di euro, sia un nome che piace e non poco alla dirigenza di via Aldo Rossi. Sono state 39 le presenze di Fofana con il Lens, tra campionato e coppe, con cui ha siglato anche 9 gol e firmato 6 assist vincenti.

Gestione cookie