Piovono milioni su Milano: Tonali bis, altro affare clamoroso in Premier

Il mercato estivo sta entrando nel vivo e la Premier League sembra intenzionata seriamente a saccheggiare le big del campionato di Serie A

Un mercato sonnacchioso e spento fino a qualche giorno fa si è infiammato all’improvviso soprattutto grazie alla pioggia di milioni di euro che la Premier League ha deciso di rovesciare sulla nostra Serie A. Ha dato il via alle danze il Newcastle, diventato un anno fa uno dei club più ricchi del mondo grazie alla sua acquisizione da parte del fondo PIF, il principale fondo sovrano dell’Arabia Saudita.

Le Magpies bianconere, reduci da un eccellente campionato concluso con la qualificazione in Champions League, hanno stanziato un budget di svariate decine di milioni di euro e per iniziare la loro campagna di rafforzamento sono partiti da Milano, sponda Milan, investendone più di 70 pur di mettere le mani su Sandro Tonali, ventitreenne centrocampista dalle enormi prospettive di crescita.

Tonali va in Premier
Tonali primo colpo della Premier in Serie A (LaPresse) – Milanweb.it

Sia il club che il giocatore, davanti a proposte di tale portata, non hanno potuto fare altro che accettare. E così il Diavolo dopo Paolo Maldini ha deciso di rinunciare a un giovane il cui cuore batte da sempre per i colori rossoneri. Ma la mossa a sorpresa del Newcastle non sembra un caso isolato, anzi. Da alcune indiscrezioni che giungono proprio dall’Inghilterra non si può affatto escludere che nei prossimi giorni altri club del campionato più ricco e affascinante possano lanciare un assalto in pinea regola nei confronti di altri pezzi pregiati del nostro campionato.

Milano cuore della Premier League: Tonali al Newcastle è solo l’inizio, i tifosi tremano

E al centro delle prossime trattative c’è ancora Milano, che non è più la città da bere come recitava un celebre spot pubblicitario degli anni ottanta, ma che negli ultimi anni ha ritrovato almeno in campo calcistico una nuova centralità, come dimostrano gli scudetti conquistati da Inter e Milan nelle ultime stagioni e soprattutto il derby tra le due squadre andato in scena in semifinale di Champions League. Ma le grandi prestazioni fornite dai giocatori delle due squadre hanno attirato l’attenzione di chi ha le casse piene ed è pronto a spendere.

Barella a Liverpool
Nicolò Barella potrebbe raggiungere Tonali (LaPresse) – Milanweb.it

Dopo il Newcastle potrebbe toccare al Liverpool muoversi con la stessa feroce determinazione su un gioiello del calcio italiano. Si tratta, a quanto pare, di Nicolò Barella di cui Jurgen Klopp è un grande estimatore. L’ex centrocampista del Cagliari è un beniamino dei tifosi nerazzurri e un punto fermo dell’undici di Simone Inzaghi, ma i Reds sono pronti a mettere sul piatto una cifra superiore agli 80 milioni di euro. Di fronte a una cifra del genere il presidente Steven Zhang darebbe quasi certamente il suo via libera.

Gestione cookie