La partenza di Tonali al Newcastle può aprire anche il mercato del Milan in entrata, una coppia è pronta a vestirsi di rossonero.
Le mosse del Milan sul fronte degli acquisti sono attese, l’impressione è che i rossoneri abbia già scelto l’erede dell’azzurro e possano poi spingersi verso un ulteriore colpo. I tifosi attendono, non è questo un momento facile per la società.
In una settimana si è concretizzato un affare che sembrava impensabile. L’addio di Tonali farà ancora discutere molto i tifosi rossoneri, il ragazzo che era cresciuto tifando Milan ha preferito sposare la causa del Newcastle. Non è più il tempo di un calcio fatto da sentimenti, quanto da concretezza e l’offerta degli inglesi era oggettivamente difficile da rifiutare.
Allo stesso tempo, il Milan avrebbe già in mente come sostituire Tonali aggiungendo un colpo in più proprio per dare un maggiore brio a tutto il gruppo. In questo caso, la doppia operazione potrebbe muovere direttamente un effetto domino.
Milan, due colpi in arrivo dal campionato
La consapevolezza è di trovare ora due elementi che diano sin da subito una spinta al nuovo Milan, per fare ciò ecco come l’opzione italiana possa essere necessaria al fine di garantire uno sviluppo all’intera manovra. Due colpi per andare avanti, una situazione resa necessaria anche dal budget in arrivo e che spinge i rossoneri a poter premere sull’acceleratore. La doppia operazione coinvolge Frattesi e Berardi del Sassuolo, i due leader neroverdi potrebbero arrivare a Milano.
Davide Frattesi è ormai il centrocampista più seguito dalla Serie A, non c’è big cui non si sia stato avvicinato. La quotazione rimane alta sui 35 milioni di euro (c’è anche la clausola per l’incasso della Roma al 30%), la mezzala ha già fatto capire come accetterebbe un top club per fare il salto di qualità. Discorso un po’ diverso per Berardi, il capitano gioca dal 2012 in maglia neroverde e andrebbe via non senza fatica da un club che lo ha sempre tenuto in altissima considerazione.
L’operazione milanista costa 50 milioni, proprio perché il Sassuolo non è una squadra così disposta a fare sconti. Pur inserendo qualche possibile contropartita, il valore dei calciatori resta importante, anche su Berardi i neroverdi contano di venderlo per il suo prezzo, e si va almeno sui 15 milioni di euro. Di certo, sarebbe una mossa spiazzante, Frattesi e Berardi in blocco al Milan rafforzerebbero senza dubbio i rossoneri, completando almeno le caselle dei titolari in mezzo e a destra.