Mercato Milan, proseguono i grandi movimenti. Con la cessione di Sandro Tonali arrivano fondi da poter reinvestire per puntellare la rosa. Come è noto, complice la carta di identità di Olivier Giroud e la possibile partenza di uno tra Messias e Saelemaekers, la priorità della società è quella di rinforzare l’attacco. Ed in tal senso arriva una svolta.
E’ stata una stagione molto particolare quella che ci siamo appena lasciati alle spalle per il Milan. I rossoneri, infatti, hanno deluso le aspettative. In particolar modo sono state delle note stonate, per così dire, soprattutto gli ultimi innesti. A partire, ovviamente, da De Ketelaere. Con il belga che potrebbe salutare al pari di uno tra Messias e Saelemaekers, l’addio di Brahim Diaz e l’età che inizia a pesare per Olivier Giroud, l’attacco è il reparto prioritario. In tal senso arriva la svolta, dal momento che è stato individuato un attaccante che rappresenta senza dubbio un nome nuovo.
Mercato Milan, scelto il nuovo attaccante
Non è certamente un momento facile per il Milan. Dopo gli addii di Maldini e Massara a dir poco burrascosi, è arrivata anche la cessione di uno degli idoli della tifoseria, vale a dire Sandro Tonali. Gli 80 milioni che arriveranno da questo colpo in uscita serviranno a finanziare il mercato in entrata ed arrivano i primi colpi.
Come detto anche in precedenza, l’obiettivo è di regalare a Stefano Pioli un attaccante. Il solo Giroud, tenendo anche conto che Rebic ed Origi saluteranno, non basta e per questo, stando a quanto raccontato dal giornalista Pietro Snicks su Twitter, arriva un nome totalmente nuovo. Si tratta di Gregoire Defrel, che rappresenterebbe una soluzione a basso costo ma, allo stesso tempo, di sicura affidabilità. In tal senso c’è da dire che con il Sassuolo i dialoghi sono già aperti per l’affare potenziale di Frattesi.
Defrel al Milan, nome a sorpresa
Quest’anno ha faticato a trovare spazio anche per la presenza di Pinamonti, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo. Si tratta di un profilo che piace anche per la sua capacità di giocare largo a destra o da trequartista. Il suo mancino, tenendo anche conto dei costi contenuti, può essere la nuova freccia nell’arco di Stefano Pioli. La trattativa potrebbe essere davvero molto veloce.