Inter, Brozovic sblocca il mercato: l’addio è imminente

L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a scatenarsi sul mercato. Prima le uscite e poi la possibilità di entrare in diverse trattative.

Negli ultimi anni tutti hanno ormai compreso la situazione economica, abbastanza precaria, dell’Inter di Steven Zhang. La proprietà cinese ha una situazione debitoria abbastanza complessa e, anche a causa di ciò, i tifosi nerazzurri sono sempre molto preoccupati, durante il calciomercato.

brozovic verso l'addio
Brozovic ad un passo dalla cessione (Lapresse) Milanweb

Nonostante ciò il club nerazzurro ha sempre mantenuto una squadra molto competitiva, rimanendo al vertice in Italia, e anche in Europa. D’altronde quest’anno, dopo ben tredici anni di assenza, l’Inter è tornata in finale di Champions League anche se è caduta nella finale contro il Manchester City di Pep Guardiola. Una rete di Rodri ha deciso l’incontro ma i nerazzurri hanno dimostrato di poter competere con l’elitè del calcio mondiale.

Ora per l’Inter arriva il momento più difficile: resistere agli assalti dei top club europei e mantenere una squadra competitiva. Inzaghi ha già perso Edin Dzeko ed altri calciatori con il contratto in scadenza, ma l’Inter è molto attiva anche in entrata e Marotta è pronto a scatenarsi. In attacco è in chiusura l’operazione per il bomber francese Marcus Thuram, a parametro zero. Ma non è l’unico con l’Inter che ha obiettivi in ogni reparto di campo. Prima però bisognerà cedere qualcuno.

Inter, Brozovic e non solo in uscita

Uno dei principali candidati alla cessione è Marcelo Brozovic. Il forte centrocampista croato è il calciatore più pagato della rosa e, alla soglia dei 31 anni, l’Inter è pronta a sacrificarlo sul mercato. Ci sono le sirene arabe dell’Al Nassr, ma occhio anche al Barcellona con Xavi che gradirebbe molto averlo nel suo centrocampo. Frattesi è il primo nome, ma visto la forte concorrenza del Milan, l’Inter valuta alternativa: piacciono il laziale Milinkovic-Savic e il centrocampista dell’Atalanta Koopmeiners. Tutto dipenderà dalle uscite in questo calciomercato.

Inter scatenata a centrocampo
Si prova il colpo in casa Inter (Lapresse) Milanweb

L’obiettivo dell’Inter è prima cedere e poi acquistare, quindi prima la cessione di Brozovic (agli arabi o al Barcellona) e poi il mercato in entrata. Dopo Thuram si lavorerà al sostituto di Brozovic, poi in difesa è in arrivo anche il centrale del Chelsea Azpilicueta, rinforzo di esperienza a parametro zero. Il club nerazzurro, oltre a Marcelo, potrebbe sacrificare almeno uno tra Onana e Robin Gosens, entrambi molto richiesti sul mercato: sul portiere ci sono Chelsea e Manchester United mentre il tedesco potrebbe tornare in Bundesliga dove c’è l’Union Berlino sulle sue tracce.

Gestione cookie