Il Milan reinvestirà il denaro incassato dalla cessione di Tonali al Newcastle: pronto l’acquisto di un giovane fantasista straniero.
La vendita di Sandro Tonali è un duro colpo per i tifosi rossoneri e anche per Stefano Pioli, che si aspettano adeguati rinforzi da parte della dirigenza. C’è praticamente un centrocampo da rifare e anche il resto della squadra va migliorato.
Sicuramente gli oltre 70 milioni di euro che verserà il Newcastle United nelle casse del Milan saranno di grosso aiuto al calciomercato in entrata. Oltre a due-tre centrocampisti, sarà fondamentale prendere anche un esterno destro offensivo e un centravanti.
Servono più gol a un reparto che è pesato troppo sulle spalle di Rafael Leao e Olivier Giroud. Sulla fascia destra bisogna alzare il livello, perché giocatori come Junior Messias non danno sufficienti garanzie. Già la scorsa estate sarebbe stato necessario investire nel ruolo, però il club preferì concentrarsi su altre operazioni e fu un errore.
Calciomercato Milan, possibile colpo dalla Turchia: trattativa partita
Uno degli obiettivi del Milan è certamente Samuel Chukwueze, forte nigeriano che milita nel Villarreal. Il suo contratto scade a giugno 2024, quindi c’è la possibilità di comprare il cartellino per 20-25 milioni di euro. I contatti sono partiti ed è trapelata l’esistenza di un’offerta contrattuale che prevede uno stipendio da circa 4 milioni netti annui.
Ma Chukwueze non è certamente l’unico nome nella lista della società rossonera. Piace moltissimo anche Arda Guler, 18enne che milita nel Fenerbahce. Può giocare sia come esterno destro sia come trequartista, ha qualità importanti ed è andato in gol all’esordio con la nazionale maggiore della Turchia con una vera prodezza.
Anche Barcellona, Real Madrid, Lipsia e altre squadre lo hanno messo nel mirino. Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, il Milan sta lavorando per anticipare la concorrenza e chiudere l’affare. Stando a quanto emerso, il club rossonero è considerato la soluzione migliore per il futuro di Guler.
Nonostante la ricca offerta del Barcellona al ragazzo, l’approdo a Milano potrebbe essere l’opzione che può permettergli di giocare con continuità e di crescere. La società di via Aldo Rossi è pronta a versare i 17,5 milioni di euro della clausola di risoluzione. Il ragazzo ha parlato con il presidente del Fenerbahce e ha comunicato la volontà di lasciare Istanbul.
Il Milan è al lavoro per convincere Guler a trasferirsi in Italia. Non è semplice, perché la concorrenza è di quelle importanti. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani dovranno essere persuasivi.