Continuano a susseguirsi i colpi di scena in queste prime battute di calciomercato. Dopo la clamorosa trattativa che porterà all’addio di Sandro Tonali, i rossoneri potrebbero presto chiudere per il sostituto.
Con i 70 milioni di bonus che il Newcastle dovrebbe versare nelle casse del Diavolo, infatti, il mercato dei meneghini potrebbe essere totalmente rivoluzionato. Gli uomini mercato rossoneri hanno messo gli occhi su un centrocampista goleador.
Il Milan prova a dimenticare Tonali: si stringe per il sostituto dell’ex Brescia
È arrivata come un fulmine a ciel sereno e, anche se in pochi credevano in un affondo, la trattativa per l’addio al Milan di Sandro Tonali sembra essere in dirittura d’arrivo. L’offerta recapitata ai rossoneri dal Newcastle è di quelle irrinunciabili: 70 milioni più bonus alla società e 8 milioni più 2 di bonus per 6 anni al calciatore.
Gli addii in rapida successione di Paolo Maldini, Frederic Massara e Sandro Tonali, uomini simbolo della rinascita rossonera, ha fatto storcere il naso ai tifosi che, adesso, sono in forte polemica con Cardinale e Red Bird. Nonostante le forti critiche, però, la società continua il lavoro per la prossima stagione e avrebbe individuato il sostituto di Tonali. Si tratta di Oihan Sancet, centrocampista dell’Athletic Bilbao.
Il suo valore si aggira sui 30 milioni di euro ma il recente rinnovo con l’Athletic Bilbao fino al 2032 mette i baschi in una posizione di forza. Inoltre, come spesso accade, il club basco potrebbe aumentare le proprie richieste dato che i rossoneri incasserebbero a stretto giro i soldi del Newcastle per Tonali. La trattativa è ancora nella sua fase embrionale ma, se dovessero incastrarsi tutti i tasselli, il Milan potrebbe aver già trovato il centrocampista del futuro.