Calciomercato+Milan%2C+%C3%A8+lui+la+prima+scelta%3A+colpo+per+l%26%238217%3Battacco
milanwebit
/2023/06/25/calciomercato-milan-openda-lens/amp/
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, è lui la prima scelta: colpo per l’attacco

Published by
Salvatore Ioime

La dirigenza rossonera è sempre molto attiva sul fronte calciomercato. Il Milan vorrebbe chiudere i primi colpi: la priorità resta il reparto offensivo

In poco tempo tutto è cambiato. Dall’addio di Maldini alla promozione interna di Moncada: il Milan cercherà comunque di allestire una rosa super competitiva affidandola a Stefano Pioli, che intende cambiare fin dall’inizio dopo una stagione ricca di delusioni.

Colpo attacco Milan, è lui la prima scelta – Ansa – milanweb.it

La priorità resta quello di allestire un reparto offensivo di livello internazionale. Nelle ultime ore sono sbucati fuori tanti nomi di livello, ma la priorità è soltanto una. Da monitorare anche la situazione cessioni con Sandro Tonali sempre più vicino a vestire la maglia del Newcastle dopo una crescita esponenziale avvenuta nell’ultima stagione al Milan.

Una voglia immensa di tornare protagonisti subito anche in Champions League: la delusione in semifinale è ancora molto viva nella mente dei tifosi e della società rossonera. Un momento decisivo per programmare al meglio la prossima stagione che sarà totalmente differente rispetto al passato.

Calciomercato Milan, assalto totale: la priorità è in attacco

Dopo aver perso Marcus Thuram, ormai ad un passo dall’Inter, il Milan avrebbe messo nel mirino un colpo decisivo per rinforzare il reparto offensivo di Stefano Pioli. Con Ibra che ha detto addio e con il solo Giroud lì davanti, c’è bisogno di maggiore freschezza in avanti.

Colpo attacco Milan, è lui la prima scelta – Ansa – milanweb.it

La priorità resta così quello di un innesto di valore in attacco: come svelato da Tuttosport, Lois Openda è il primo nome della lista della dirigenza rossonera. Il Lens, però, continua a chiedere circa 50 milioni di euro, un valore abbastanza alto per quel ruolo. In attesa della super cessione di Sandro Tonali, pronto a dire addio per 70 milioni di euro, il Milan ha messo in conto come alternative Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. L’attaccante belga è un classe 2000, ma può vantare già una certa esperienza a livello internazionale.

Un cambiamento totale per arrivare anche a scegliere i migliori prospetti in circolazione: Moncada si occuperà dello scouting analizzando le loro caratteristiche con la lettura dei dati. Tutto è cambiato in pochi giorni in casa rossonera con l’obiettivo di allestire sempre una rosa competitiva per affrontare al meglio la stagione fitta di impegni anche a livello europeo. Openda resta la priorità per l’attacco, ma non è così facile arrivare all’attaccante belga con una valutazione davvero importante.

Share
Published by
Salvatore Ioime