Mercato Milan, nome a sorpresa: scelto il nuovo attaccante

E’ un momento senza ombra di dubbio delicato dal punto di vista del mercato Milan. I rossoneri, infatti, in maniera del tutto sorprendente, si stanno abituando all’idea di dover dire addio a Sandro Tonali. Adesso, però, la dirigenza è al lavoro per il nuovo attaccante ed è una sorpresa per tutti.

Che sarebbe stato un mercato difficile e delicato per il Milan lo si era capito sin dalle battute iniziali. L’addio a Maldini e Massara, infatti, aveva fatto intendere che in termini di risorse economiche la situazione era molto delicata. Adesso, però, a rendere ancora più difficile da mandar giù la situazione c’è la cessione di Sandro Tonali. Gli 80 milioni che il club ricaverà dal suo addio, però, serviranno a puntellare la rosa, a partire dall’attaccante esterno. Ed in tal senso si tratta di una autentica sorpresa per tutti, addetti ai lavori ed anche tifosi. Andiamo a vedere le ultime.

Mercato Milan, arriva l'attaccante
Il Milan si attiva sul mercato dopo l’addio di Tonali e sceglie il suo attaccante: è un nome a sorpresa

Mercato Milan, arriva il nuovo attaccante

Dovrà necessariamente cambiare tanto il Milan. Il progetto iniziale era quello di lasciar partire tutte le seconde linee che quest’anno hanno deluso, a partire da De Ketelaere, per finanziare in questo modo il mercato. E’ arrivata come una doccia fredda, ed al contempo una boccata d’ossigeno per le finanze del club, l’offerta del Newcastle per Sandro Tonali.

Adesso, però, l’errore da non commettere è quello di fermarsi qui, dal momento che non tutti i mali vengono per nuocere. Adesso i rossoneri possono lavorare per trovare dei giocatori in grado di migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, un nome da tenere attentamente sotto osservazione è quello di Gustav Isaksen del Midtjylland. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma al contempo può agire senza problemi anche da centravanti o sul versante opposto dell’attacco. Secondo Transfermarkt, la sua valutazione si aggira intorno ai 5 milioni.

Milan, arriva Isaksen
Mercato Milan, è Isaksen il profilo scelto per l’attacco

Isaksen al Milan, colpo in entrata

Impressionante il suo rendimento. In 10 partite di Superliga danese, infatti, ha trovato la via della rete 9 volte e fornito 6 assist. Tre gol e due assist, invece, sono stati realizzati nell’Europa League della stagione appena conclusa, a conferma una volta di ciò che è un giocatore che vede la porta e che sa accendere i compagni. Le alternative a lui sono Chukwueze, Doku e Pulisic.

Gestione cookie