Mercato intenso, le squadre di Serie A si danno subito battaglia, lo sa bene il Milan che vorrebbe strappare l’obiettivo ai rivali.
Con il mercato non c’è un attimo di tregua. Lì non ci sono amici, ma solo obiettivi da portare a casa prima che lo faccia qualcun altro. Le estati italiane sono spesso molto afose per i dirigenti che devono fare le loro corse contro il tempo per rinforzare le squadre per cui lavorano, visto che molto spesso i calciatori che piacciono hanno anche altre pretendenti. Anche in fase di mercato infatti, si incendiano le rivalità.
Al Milan non resterà a breve che ratificare l’entrata di parecchi soldi, ma per un calciatore importante come Sandro Tonali. Il ventitreenne è dato ormai per sicuro al Newcastle, ma questa non è del tutto una notizia cattiva. I rossoneri infatti, potrebbero avere sin da subito una cifra di circa 60 milioni da aggiungere al budget per il mercato e quindi andarsi a prendere una sorta di “prima scelta”, laddove ci possano essere delle competitors. Ed infatti, sembra proprio che stia per accadere una cosa simile.
Il Milan si vendica! Soffiato a Marotta, scoppia il caos
A quanto pare, al Milan piace proprio un calciatore su cui starebbero lavorando ora i cugini dell’Inter. I nerazzurri adesso farebbero bene a pensare che ci sia il pericolo di non riuscire a portare l’interessante calciatore a casa, a causa dell’eterna rivale. Ecco cosa sta accadendo. Secondo quanto riportato da fichajes.net, le due milanesi avrebbero posato gli occhi sullo statuario fisico di Thomas Partey, arrivato tre anni fa all’Arsenal, via Atletico Madrid.
Sembrerebbe che nonostante in tre anni il classe ’93 abbia collezionato già 99 presenze con la maglia dei Gunners, quest’estate potrebbe essere decisiva per lui che nell’ultimo anno calcistico non ha ricevuto lo spazio desiderato. Sembrerebbe infatti che il ghanese non sia finito tra le preferenze di Mikel Arteta e così all’Arsenal sarebbe venuta la voglia di cederlo. Quanto meno per recuperare una buona parte dell’investimento fatto per lui nell’estate del 2020.
Partey, centrocampista centrale difensivo, costò infatti ai londinesi, circa 50 milioni di euro e se non è sicuro di giocare, sarebbe bene lasciarlo andare ora, prima che possa farlo a zero. A questo punto l’idea è venuta a Beppe Marotta, che però adesso temerebbe proprio l’inserimento del club rossonero. Secondo il già citato sito di calciomercato, addirittura Inter e Milan sarebbero ora le favorite per portare il trentenne a casa, nonostante ci siano anche altre società estere che starebbero pensando a lui. Il derby è iniziato.