Duello Milan-Juventus: lo prendono pagando la clausola

Milan e Juventus si sfidano sul mercato per una giovane stella con rossoneri e bianconeri pronti a pagare la clausola rescissoria.

In questa fase del calciomercato sono sempre più frequenti gli scontri tra club per cercare di assicurarsi i migliori giocatori pronti a cambiare maglia in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, sfida con la Juventus per un colpo
Milan e Juventus si sfidano per un colpo (LaPresse) – milanweb.it

In queste ore Milan e Juventus stanno lavorando allo stesso obiettivo per cercare di rinforzare la propria rosa per il campionato che inizierà tra meno di due mesi. Rossoneri e bianconeri sono sulle tracce di un giovane difensore, pronti a pagare la clausola rescissoria pur di battere la concorrenza. Un affare che va visto soprattutto in prospettiva con il giocatore che rappresenta uno dei migliori prospetti nel suo ruolo in ottica futura. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci la svolta definitiva.

Calciomercato Milan e Juventus: lotta per lo stesso obiettivo

Il Milan e la Juventus hanno messo nel mirino Fabio Chiarodia. Nato in Germania, di chiari origini italiane, il calciatore ha scelto di rappresentare l’Italia nelle giovanili della nazionale. Classe 2005, è considerato uno dei migliori difensori in prospettiva.

Calciomercato Milan e Juventus, lotta per lo stesso obiettivo
Juventus e Milan sullo stesso giocatore (LaPresse) – milanweb.it

Il diciottenne gioca con la maglia del Werder Brema ed ha esordito già in prima squadra con tre apparizioni nell’ultima Bundesliga. Milan e Juventus sono attratte sì dalle caratteristiche del calciatore ma anche dalla clausola rescissoria davvero bassa del difensore. Con due milioni infatti si può portare via dal Werder Brema il giocatore portandolo in Serie A.

Un affare in prospettiva con Juventus e Milan sempre più attente a quello che è l’aspetto economico delle operazioni di mercato per non andare a gravare sul bilancio. Il nuovo corso dei rossoneri poi sembra parlare chiaro. La cessione di Tonali è il segnale di come li provi a lavorare sulla crescita di un calciatore per poi venderlo a cifre nettamente più alte di quelle dell’acquisto per dare sostenibilità al club in maniera propria.

Chiarodia nelle ultime ore sarebbe finito anche nel mirino di altri club tedeschi, fortemente interessati al difensore di origini italiane dai piedi buoni. Nei prossimi giorni i club informeranno il Werder Brema della volontà di pagare la clausola rescissoria del giocatore per poi provare a trovare un’intesa con il difensore per provare ad assicurarsi il suo cartellino. Nel frattempo il Milan pensa alle cessioni. Salutato Tonali, va ora fronteggiato l’assalto del Newcastle per Theo Hernandez con i tifosi che sperano di non perdere un’altra importante pedina dello scacchiere di Pioli.

Gestione cookie