Il club rossonero è pronto a bruciare la concorrenza della ‘Vecchia Signora’: niente Juve, firmano entrambi con il Milan
Quello che sta ormai accadendo da diverse settimane in casa Milan ha a dir poco spiazzato i tifosi rossoneri. Dapprima i licenziamenti di Maldini e Massara, due dei grandi protagonisti dell’ultimo scudetto conquistato.
Una scelta che tutt’ora sta facendo enormemente discutere, anche per la ‘via’ che Gerry Cardinale ha voluto intraprendere. Il mercato è adesso compito di Furlani e Moncada, ‘guidati’ dal noto algoritmo ‘Moneyball’. Da ciò, il mancato riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid e l’addio al calcio giocato di Ibrahimovic sono solo un amaro contorno. Il piatto forte è certamente la cessione di Sandro Tonali, che ha accettato la corte del Newcastle per un ingaggio da 10 milioni annui – bonus compresi – mentre al Milan finiranno circa 75-80 milioni di euro. Quasi impossibile dire no, a queste condizioni.
Ma intanto in casa rossonera l’emergenza di mercato, per quanto concerne le entrate, riguarderà soprattutto la mediana. Perché oltre a rimpiazzare degnamente Tonali, servirà rimpiazzare anche Ismael Bennacer. L’algerino, operato al ginocchio nelle scorse settimane, rimarrà lontano dal rettangolo verde per almeno altri cinque mesi: probabile che il suo ritorno in campo si verifichi o a fine 2023 o addirittura ad inizio anno nuovo.
Ed i nomi che a centrocampo intrigano i vertici di via Aldo Rossi, con uno in particolare che viene ormai ciclicamente seguito con costanza anche dalla Juventus. Si tratta di Davide Frattesi, gioiello del Sassuolo destinato durante l’estate a spiccare il volo. I bianconeri, però, rischierebbero adesso di rimanere a bocca asciutta.
Non solo Frattesi: Cardinale demolisce la Juve
Il Milan, infatti, con il tesoretto di Tonali arriverebbe di gran carriera ad accontentare senza troppi problemi le richieste della società neroverde per avere Frattesi. Circa 35 milioni che colmerebbero, numericamente, la perdita dell’ex Brescia. Ma lo sgarbo alla ‘Vecchia Signora’ non si limiterebbe alla mezzala romana.
Il focus della società lombarda si sposterebbe, di conseguenza, in attacco. Occhi in casa Chelsea dove dei diversi talenti in uscita dalla squadra di Mauricio Pochettino, uno in particolare alletterebbe il ‘Diavolo’. Attenzione a Christian Pulisic, ufficialmente scaricato dai ‘Blues’ e per il quale il Milan avrebbe già pronto un assegno da 20 milioni di euro.
Pulisic, impiegabile su ambedue i lati dell’attacco rossonero, è ancora giovane (24 anni) e la Juventus ci ha pensato a lungo per rimpiazzare l’ormai già partito Di Maria. Ma il Milan, con 55 milioni pronti sul piatto, può davvero sbaragliare la concorrenza e completare con due innesti di livello la rosa a disposizione di Stefano Pioli.