Tante big di Serie A alla ricerca di un terzino. Dal Milan alla Roma, passando per Inter e Juventus. Ecco i nomi più ricercati
Uno dei nomi più discussi nelle ultime ore è sicuramente quello di Pasquale Mazzocchi. Il terzino della Salernitana è al centro del mercato e ad oggi piace almeno a quattro big: Milan, Juventus, Inter e Roma.
Nelle ultime ore, infatti, la società rossonera si starebbe muovendo sul mercato alla ricerca un terzino che potrebbe far rifiatare Theo Hernandez e uno dei profili più apprezzati è sicuramente quello di Mazzocchi, difensore di proprietà della squadra di Iervolino.
Pasquale Mazzocchi ha attualmente un valore di mercato che si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Quest’anno, causa infortuni ha totalizzato 27 presenze in Serie A, mettendo a segno anche 2 gol e 4 assist. Prima dell’operazione al ginocchio, il terzino è stato una delle scoperte più belle della scorsa Serie A, tanto da guadagnarsi anche la convocazione in Nazionale, dove ha esordito lo scorso 26 settembre.
Tra Milan, Roma, Inter e Juventus: ecco il futuro di Mazzocchi
Dopo un’ottima stagione, già diverse big si sono mosse per assicurarsi le prestazioni sportive di Mazzocchi ma Salernitana chiede almeno 10 milioni di euro per il classe 1995.
Il Milan avrebbe offerto circa 4 milioni di euro cash, il cartellino di Marco Brescianini (in prestito al Cosenza nella passata stagione) ed il prestito di Yacine Adli; due calciatori molto apprezzati dalla dirigenza della squadra campana. La Salernitana, nelle ultime ore avrebbe richiesto informazioni al Milan per il difensore classe 1999 Matteo Gabbia. Inoltre, Colombo e Daniel Maldini sono molto apprezzati dal tecnico granata Paulo Sousa e potrebbero rientrare nell’affare che porterebbe Mazzocchi in rossonero.
Anche la Roma un po’ di tempo fa si è mossa per Mazzocchi ma senza mai affondare il colpo, almeno per ora. La società giallorossa, infatti, sarebbe alla ricerca di un terzino poiché sia Spinazzola che Karsdorp risulterebbero essere fortemente in bilico.
Se non dovesse andare in porto la trattativa per Mazzocchi, il Milan, potrebbe tentare di affondare proprio il colpo-Karsdorp. Di recente, infatti, sulla scrivania di Furlani è arrivato il dossier del terzino olandese, che la Roma ha messo in vendita per 7 milioni di euro.
Nelle ultime ore, sembra essersi mossa anche l’Inter per Mazzocchi, offrendo alcune contropartite come Fabbian e Sebastiano Esposito che potrebbero interessare al presidente Iervolino.
Il terzino della Salernitana ha molto mercato ma la società campana non ha fretta di venderlo. Iervolino aspetterà di trovare il giusto acquirente che possa soddisfare le sue richieste, sia in termini di milioni offerti cash, sia di contropartite tecniche che potrebbero far comodo alla causa granata. Nel frattempo, occhio alla pista che potrebbe portare Karsdorp ai piedi del Duomo di Milano.