Thuram vede il Milan: annuncio a un passo

Il Milan è pronto a chiudere il colpo Marcus Thuram, arrivano sensazioni positive in casa rossonera per il primo acquisto della prossima stagione.

Il francese vira decisamente verso la maglia rossonera, l’attaccante arriverebbe a costo zero dando così una grossa mano a Stefano Pioli, il colpo è decisamente di livello per rilanciare le ambizioni dei rossoneri.

Thuram al Milan
Marcus Thuram rossonero a costo zero (LaPresse) – milanweb.it

Un acquisto di livello a costo zero, stavolta senza il pericolo di un eventuale flop. Marcus Thuram sembra l’uomo adatto per ridare un po’ di entusiasmo ai tifosi rossoneri, che stanno guardando con grande preoccupazione la situazione mercato e i casi legati intorno a Maignan, Tonali ed Hernandez.

In entrata ecco spuntare il francese, ci sono nuovi dettagli che lo avvicinano sempre più alla meta italiana. Un colpo importante e da levare alla concorrenza nerazzurra, per mesi sembrava destinato all’Inter ma la maggiore intraprendenza del Milan in questo caso sembra essere decisiva.

Thuram al Milan, i dettagli dell’operazione

L’attaccante francese è stato sicuramente protagonista nell’ultima stagione. Già aveva avvisato il Borussia ‘Gladbach sulle sue intenzioni di andarsene a costo zero, ma non per questo si è risparmiato in campo, anzi. Arrivato anche come ultimo convocato al mondiale del Qatar, ha preso sempre più fiducia diventando un utile elemento a partita in corso e lanciandosi così anche con la sua nazionale. Il francese è diventato un big, e punta al meglio: il Milan avrà Thuram, è pronto per lui un super contratto come riporta la Gazzetta.

Marcus Thuram in rossonero
Il Milan chiude su Thuram per l’attacco (LaPresse) – milanweb.it

Ingaggio da cinque milioni annui per quattro stagioni, la possibilità inoltre di diventare un vero e proprio uomo squadra, in un tridente da sogno con Leao e Giroud: una prospettiva mica male per l’attacco, sicuramente un trio che darà filo da torcere alle difese avversarie. L’annuncio potrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni, il calciatore francese ha dato il suo ok all’arrivo a San Siro, dove sarà accolto come una star.

Rispetto al Psg guadagnerà qualcosa in meno, ma non per questo se ne dispiacerà. In compenso, Thuram avrà un ruolo centrale nel Milan del futuro, il francese punta così a diventare un leader nella squadra di Stefano Pioli. La colonia francese si allarga, la compagnia di Giroud, Maignan, Adli ed Hernandez sarà un incentivo importante per sentirsi subito a casa. Un Thuram torna in Serie A dopo sedici anni, suo padre Lilian terminò l’avventura alla Juve nell’estate 2006: era decisamente un’altra epoca calcistica.

Gestione cookie