Vista la cessione imminente di Tonali al Newcastle, il Milan è pronto ad attuare una vera e propria rivoluzione a centrocampo.
Nel Milan di Gerry Cardinale continua una rivoluzione storica. Dopo i divorzi traumatici avuti con Paolo Maldini e Frederic Massara, i due dirigenti che hanno riportato il ‘Diavolo’ a vincere uno scudetto e a giocare una semifinale di Champions League, i tifosi rossoneri sono infatti alle prese con la probabilissima cessione di uno dei perni della squadra guidata da Stefano Pioli: Sandro Tonali.
Il centrocampista, secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, è ormai ad un passo dal trasferirsi in Premier League, esattamente al Newcastle. I ‘Magpies’ hanno presentato un’offerta iniziale di 60 milioni di euro, aumentata poi a ben 70 milioni di euro più altri 5 di bonus. Con questa nuova super proposta, di fatto, il club inglese si è avvicinato tantissimo agli 80 milioni richiesti dal Milan per cedere le prestazioni del giocatore della Nazionale italiana, ora impegnato con l’Under 21 nell’Europeo di categoria.
Nelle prossime ore, quindi, almeno di possibili colpi di scena, il Milan ed il Newcastle troveranno un’intesa per il trasferimento in Inghilterra di Sandro Tonali. Anche lo stesso calciatore ha trovato già un accordo di massima con il team inglese, dove andrà a percepire ben 8 milioni di euro all’anno più altri 2 di bonus. Tuttavia, al netto del grandissimo dispiacere per la partenza di uno degli uomini chiave del team rossonero di questi ultimi anni, i tifosi milanisti possono ora sognare ‘in grande’ in sede di calciomercato.
Il Milan è pronto a fiondarsi su Frattesi, Milinkovic-Savic e Arda Guler
Secondo varie indiscrezioni, infatti, il club meneghino è già al lavoro per rinforzare la squadra guidata da Stefano Pioli. Il primo nome uscito intorno all’orbita milanista è sicuramente quello che riguarda Davide Frattesi Il Milan, di fatto, si è fiondato sul calciatore del Sassuolo, dando così vita ad un derby di mercato.
Su Davide Frattesi, oltre a quelli della Juventus e della Roma, c’è infatti anche l’interesse dell’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Anzi, la ‘Beneamata’ era sicuramente in pole position per acquisire le prestazioni del giocatore della Nazionale (andato anche in gol in Nations League contro l’Olanda), ma l’ingresso del Milan (che ora ha tanti soldi da spendere) ha sicuramente rovinato i suoi.
Tuttavia, oltre a Davide Frattesi (che potrebbe arrivare per circa 35 milioni di euro), il Milan è interessato anche a Sergej Milinkovic-Savic ed Arda Guler. Per il primo ci vogliono circa 30 milioni per convincere Claudio Lotito per lasciare andare il serbo, il cui contratto con la Lazio scade l’anno prossimo. Mentre per prendere la giovane promessa del Fenerbahce ‘basterà’ esercitare la clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro.