Il Milan è pronto a investire il tesoretto ottenuto dalla cessione per Tonali. Il club rossonero lavora soprattutto al reparto offensivo.
In casa Milan il calciomercato ha colpito come un fulmine a ciel sereno e in poco tempo ha scombussolato i piani della società e le aspettative dei tifosi. In poche settimane sono andati via i piani alti della dirigenza e in queste ore è ormai vicino a lasciare un calciatore simbolo come Sandro Tonali, davvero fulcro del nuovo Milan.
La società è già al lavoro per investire e ha nel mirino diversi giocatori per rinforzare il reparto offensivo. Serve un trequartista che possa sostituire Diaz (il favorito è Kamada), poi un esterno destro e infine una punta che possa colmare il vuoto del triste addio di Zlatan Ibrahimovic. Se per il ruolo di trequartista e punta si guarda all’esterno per il ruolo di esterno c’è una nuova possibilità che arriva direttamente dall’Italia.
Il Napoli campione d’Italia è come sempre molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Tra questi ultimi c’è un’intrigante opportunità di mercato, ovvero quella relativa al calciatore messicano Hirving Lozano. L’esterno offensivo destro ha il contratto in scadenza nel 2024 e non ha alcuna intenzione di rinnovare con un ridimensionamento del suo contratto, da qui parte quasi l’ovvietà di doverlo vendere e la società sta facendo le opportune valutazioni. Anche il Milan potrebbe monitorare questa situazione.
Milan, occhio al prezzo di Lozano
Secondo quanto riporta Calciomercato.it il Napoli ha acconsentito ad abbassare la valutazione del calciatore, pur di non perderlo a parametro zero. Il club valuta il suo esterno offensivo circa 15 milioni di euro che basterebbero per portarlo subito via da Napoli. Una cifra alla portata non solo dei tanti club stranieri che lo inseguono ma anche del Milan, che, potrebbe utilizzare una piccola parte del tesoretto della cessione di Tonali.
D’altronde la società ha ormai deciso che uno tra Messias e Saelemakers andrà ceduto per realizzare un ‘upgrade’ nel ruolo di esterno destro. Nello specifico è il brasiliano il favorito a partire con il club rossonero che si accontenterebbe anche di cifre abbastanza basse per l’ex calciatore del Crotone. Fuori Messias e dentro Lozano, il Milan ci pensa e i rossoneri potrebbero quindi effettuare ‘uno scippo’ ai danni della squadra campione d’Italia e del suo neo tecnico Rudi Garcia. Lozano è quasi in vendita potremmo dire e il Milan è pronto a sondare il terreno.