Inter favorito sul Milan: colpaccio dalla Premier League

L’Inter sta per soffiare al Milan uno dei suoi obiettivi principali. Le due milanesi si sono tuffate a capofitto su un big della Premier League

Entrambe hanno bisogno di un profilo affidabile che non vede l’ora di poter sbarcare in Italia. Le cessioni di nerazzurri e rossoneri stanno portando cifre importanti in cassa da reinvestire nel mercato estivo.

Milan e Inter sfida sul mercato
A Milan e Inter interessa lo stesso obiettivo della Premier League (MilanWeb – Ansa)

Il mercato è appena alle prime fasi (ufficialmente inizierà dal prossimo 1° luglio) ma già si stanno incastrando alcuni tasselli. I grandi acquisti programmati da tempo, come Gundogan al Barcellona o Bellingham al Real Madrid.

Per quanto riguarda la realtà italiana, è ovvio che le ristrettezze economiche imposte dalla UEFA con il Financial Fair Play stanno facendo sentire la propria morsa. Fino al 30 giugno l’imperativo è vendere, per mettere apposto i bilanci e creare quel flusso di cassa necessario per completare poi la campagna trasferimenti.

Chi potrebbe “svoltare” grazie alle cessioni sono l’Inter e il Milan. Le due squadre lombarde hanno diversi gioielli in vetrina e con lo strapotere economico degli arabi non sarà facile resistere. Brozovic è ad un passo dall’Al-Nasrr, mentre Tonali dovrebbe firmare in queste ore per il Newcastle (proprietà sempre saudita). Il centrocampista rossonero ha preso il posto di Barella, visto che l’iniziale obiettivo per i Magpies era proprio lui.

L’Inter sfida il Milan per De Gea: i nerazzurri devono sostituire la probabile partenza di Onana

Ma Milan e Inter sono accomunate anche da una situazione simile per quanto riguarda la porte. I due estremi difensori, Maignan e Onana, si sono affermati come assolute star delle squadre. Potenti, reattivi, bravi con i piedi, entrambi in grado di svolgere praticamente anche il ruolo di libero.

De Gea nel mirino dell'Inter
L’Inter è in vantaggio sul Milan per il portiere (MilanWeb – Ansa)

Per quanto riguarda Maignan, il Milan sta cercando di resistere alle voci insistenti provenienti dalla Premier League. Discorso simile per Onana, cercato dal Manchester United con insistenza. Ten Hag vorrebbe un numero 1 più affidabile e il francese può essere una soluzione di lusso.

Proprio da Manchester potrebbe però sbarcare in Italia un portiere di grande esperienza e qualità. In caso di cessione del proprio numero 1, sia Milan che Inter sono interessate a De Gea. Lo spagnolo dello United ha concluso un ciclo e ha il contratto in scadenza al 30 giugno. Con Vicario destinato al Tottenham, l’Inter vorrebbe puntare proprio su di lui, vincendo la concorrenza dei cugini e di altre big europee.

Gestione cookie