Il calciomercato estivo potrebbe riportare in Italia un calciatore che rappresenta un rimpianto per il Milan che lo ha lasciato andare via.
La Serie A potrebbe riabbracciare presto un calciatore che è passato velocemente al Milan rappresentando al momento un rimpianto per la squadra rossonera che lo ha lasciato partire due anni fa.
Tempo di rivoluzione in casa Milan con i rossoneri che, dopo aver salutato Paolo Maldini e Frederic Massara dal punto di vista dirigenziale, potrebbe dire addio anche a Sandro Tonali, corteggiato in maniera serrata dal Newcastle pronto a mettere nelle casse del club circa 80 milioni di euro. Cambiamenti radicali che porteranno ad una rivoluzione tecnica della squadra a disposizione di Pioli. Milan che nei prossimi giorni potrebbe vedere ritornare in Serie A un calciatore che è passato velocemente nel club senza lasciare il segno ed oggi nel mirino di diverse squadre.
Calciomercato Milan, un ex verso il ritorno in Serie A
Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe messo nel mirino Milos Kerkez, esterno ungherese che è passato nelle giovanili del Milan senza però riuscire ad esordire e lasciare il segno.
Ceduto dal Milan all’Az Alkmaar nel gennaio del 2022, il terzino ha subito conquistato un posto da titolare nella squadra olandese mettendosi in mostra e dimostrando di essere pronto a giocare ad alti livelli. Il laterale ora è finito nel mirino dei rossoblu che vorrebbero portarlo in Italia per affidargli la fascia sinistra della squadra di Thiago Motta. Un’operazione non semplice per la squadra felsinea che dovrà battere la concorrenza di diverse big europee.
Su Kerkez c’è di fatto da tempo l’interesse del Benfica con il club lusitano intenzionato ad acquistarlo già da questa estate. La valutazione del terzino si aggira intorno ai 10 milioni di euro con il Milan che poco più di un anno fa lo ha lasciato partire per una somma di superiore al milione di euro. Un rimpianto per i rossoneri che hanno lasciato partire uno dei terzini più promettenti d’Europa per una somma bassa.
Classe 2003, Kerkez non ha ancora compiuto 20 anni ed è finito nel mirino di diverse big del calcio europeo. Per il Milan avrebbe potuto rappresentare un’alternativa a Theo Hernandez, ora fortemente cercato dall’Atletico Madrid. Per quello che riguarda il Bologna invece la strada per riportarlo in Serie A non appare delle più semplici con Sartori e Di Vaio che dovranno cercare un accordo con il club olandese.