Il Bayern sul gioiello del Milan: blitz improvviso

Un’insidia che può davvero spaventare il Milan: il Bayern Monaco lo mette nel mirino, ecco il gioiello che può lasciare Pioli

La stagione, tutt’altro che da applausi, si è conclusa da tempo ed in casa Milan è già tempo di pianificare un futuro. Un futuro che, a conti fatti, potrebbe essere figlio di un cambiamento decisamente drastico alla rosa di Stefano Pioli.

Il Bayern fa tremare Pioli: il gioiello è in cima alla lista
Addio ai rossoneri: il Milan ‘scippato’ dal Bayern Monaco (Lapresse) – Milanweb.it

È partito tutto dal licenziamento di Maldini e Massara, rispettivamente ex dt e ds del club di via Aldo Rossi. Il proprietario del Milan Gerry Cardinale ha tracciato una via nuova, inedita per la maggior parte dei club: il protagonista del calciomercato in casa rossonera sarà l’algoritmo che determinerà le operazioni ideali da portare a termine. Che si tratti di entrate o di uscite, con Moncada e Furlani maggiormente responsabilizzati e pronti a plasmare un Milan giovane e auto-sostenibile.

Intanto, però, quello che ha letteralmente sconvolto i tifosi del ‘Diavolo’ è la partenza di Sandro Tonali in direzione Inghilterra. L’offerta del Newcastle – si parla di 75 milioni circa – è praticamente irrinunciabile. Nonostante l’importanza praticamente vitale dell’ex Brescia nel centrocampo di Pioli, il nuovo cambiamento riguarderà proprio la mediana.

Ma da questo momento in poi, visto anche l’enorme attaccamento di Tonali al Milan che mai avrebbe fatto pensare ad un addio a dir poco clamoroso, tutto può davvero succedere. In tal senso, diversi top club europei si stanno guardando intorno alla ricerca degli innesti giusti, con i gioielli di casa rossonera che fanno gola in ottica entrate.

Milan gelato: può firmare col Bayern Monaco

Tra questi vi sarebbe il Bayern Monaco, pronto a bussare alla porta del club di Cardinale per un altro dei talenti plasmati da mister Pioli. I bavaresi diranno addio a Lucas Hernandez, fratello di Theo, ed è per questo che tra le priorità vi sarebbe quella di puntellare la difesa.

Il Bayern fa tremare Pioli: il gioiello è in cima alla lista
Può dire addio al Milan: il Bayern Monaco fa sul serio (Lapresse) – Milanweb.it

I campioni di Germania sono molto attenti alle vicende riguardanti il gioiello del Milan, classe 2001, Malick Thiaw. Arrivato dallo Schalke 04 la scorsa estate per appena 8 milioni di euro, il centrale ha mostrato una crescita importante e delle prestazioni da vero leader difensivo. La sua ultima gara giocata con la maglia della Germania lo ha consacrato tra i migliori in campo, senza sbavature e con un puntualità in marcatura davvero invidiabile. Ecco perché il Bayern Monaco vi starebbe pensando con forza. Ma la società tedesca deve prima fare i conti con la firma di Kim dal Napoli.

Il coreano, infatti, è molto vicino anche se la trattativa non è stata ancora definita del tutto. Se Kim dovesse effettivamente approdare in Baviera, allora l’assalto a Malick Thiaw sarà rimandato di un anno, all’estate 2024. Il Milan, in tal senso, è già avvisato e dovrà premunirsi per non farsi trovare impreparato. Tutto, quindi, dipenderà dalla firma di Kim: l’unica certezza è che Thiaw piace tantissimo al Bayern monaco.

Gestione cookie