La Juventus è scatenata sul mercato e sta cercando di chiudere diverse trattative: una è anche quella del centravanti. Si parla di Icardi, e c’è anche l’annuncio in diretta di un suo clamoroso ritorno in Serie A
La Juventus inizia a pianificare il futuro e la rosa va rinforzata. Si complica l’arrivo di Giuntoli ed è quindi Manna che si occuperà del mercato. Allegri è rimasto nonostante le tante critiche dei tifosi, il mister non vuole abbandonare la nave e vuole onorare il suo contratto in scadenza nel 2025. L’allenatore toscano ha chiesto garanzie sul mercato nonostante il mancato accesso alla Champions League. L’obiettivo della prossima stagione è quello di tornare a vincere un trofeo, cosa che manca da ben due anni in casa bianconera. La società in questi giorni è impegnata con la spinosa situazione del rinnovo di Rabiot.
Il suo contratto scade il 30 giugno e dopo l’ottima annata ha diverse offerte soprattutto in Premier League. La Juventus ha proposto un prolungamento a 7 milioni di euro a stagione. Se non dovesse accettare si virerà su Milinkovic-Savic. La richiesta di Lotito è di almeno 30 milioni per il serbo. Sergej è l’oggetto del desiderio di Allegri che lo vuole da diversi anni per il suo centrocampo. Movimenti anche sulla fascia destra per sostituire Cuadrado, ma arrivano novità importanti anche sul fronte del centravanti. L’ultimo nome è quello di Mauro Icardi.
Icardi alla Juve: c’è la possibilità. Tutti i dettagli
Il nome di Icardi non passa mai di moda e dopo l’ultima stagione al Galatasaray dove ha sfondato il muro dei 20 gol in campionato è tornato sulla bocca di tutti. Il centravanti argentino è di proprietà del Paris Saint Germain e non rientra nei piani del club francese. Ci stanno provando dei club arabi, la Roma e anche la Juventus. La rivelazione arriva dal giornalista Tony Damascelli a Radio Radio: “Alla Juve arriverà Icardi. Sarà il centravanti della Juventus”. Una frase netta che aprirebbe così alla cessione di Vlahovic. Il serbo ha deluso e la Juventus potrebbe fare cassa con lui. Una sua cessione non è da sottovalutare soprattutto in caso di arrivo di Icardi.
Mauro diventerebbe il centravanti titolare di Allegri con Milik pronto dalla panchina. Infatti in questi giorni verrà formalizzato anche il riscatto del polacco ex Napoli che ha fatto molto bene. Icardi gradisce un ritorno in Italia e sarebbe un tradimento alla sua ex squadra: l’Inter. Tutto ruota intorno a Vlahovic, infatti se non dovessero arrivare offerte sopra i 60 milioni difficilmente Dusan verrà ceduto. Ad oggi pochi club europei sono disposti a spendere una cifra così importante per lui.