Caos in casa Milan: cala il gelo sull’addio di Theo Hernandez, l’ultima proposta può regalare un clamoroso ritorno in rossonero
Sono ore bollenti in casa Milan con un tema su tutti che sta monopolizzando l’attenzione di tifosi e soprattutto addetti ai lavori: il calciomercato. Un’estate davvero sorprendente per i colori rossoneri, visti gli enormi cambiamenti in arrivo.
Inutile negare come la cessione di Sandro Tonali al Newcastle abbia lasciato tutti senza parole: una trattativa lampo che priva la squadra di Pioli del suo faro a centrocampo. A maggior ragione se l’altro perno – Ismael Bennacer – è fermo ai box per infortunio e lo sarà almeno fino ad autunno inoltrato. Ma quella che riguarda Tonali potrebbe non essere l’unica operazione in uscita che Gerry Cardinale ha in mente per cambiare volto al ‘suo’ Milan. In attacco occhio a Divock Origi, Junior Messias, Ante Rebic e probabilmente Alexis Saelemaekers: tutti nomi che, per un motivo o per un altro, hanno disatteso le aspettative e potrebbero fruttare un tesoretto corposo da reinvestire per le numerose entrate.
Uno dei profili che, nonostante il fortissimo legame con la società di via Aldo Rossi con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2026, piace tantissimo alle big europee è quello di Theo Hernandez. Il terzino francese fu una scommessa di Paolo Maldini che nell’estate 2019 lo convinse personalmente nell’ormai noto colloquio ad Ibiza, strappandolo al Real Madrid per soli 20 milioni di euro. Un rimpianto enorme per i ‘Blancos’ e una soddisfazione quasi incalcolabile per il Milan e per l’ex direttore dell’area tecnica, recentemente licenziato. Proprio la scelta di allontanare Paolo Maldini ha fatto storcere il naso a Theo Hernandez – così come, tra gli altri, pure a Mike Maignan – ma il suo futuro non sembra essere troppo in discussione.
Scambio e cash per Theo: spunta il clamoroso ritorno
C’è tuttavia una società in particolare che potrebbe essere disposta a fare follie per averlo a partire dal prossimo luglio. Si tratta del Manchester United, che sta vivendo probabilmente più dei rossoneri una rivoluzione profonda disegnata da Erik ten Hag.
I ‘Red Devils’ avrebbero già in mente un’ipotetica offerta da recapitare in via Aldo Rossi per provare a convincere il Milan a cedere Theo. Sul piatto il cartellino del grande ex Diogo Dalot, rimasto molto legato al club di via Aldo Rossi, oltre un conguaglio di 30 milioni di euro. Il Milan, in tal senso, è categorico. E per l’eventuale cessione del gioiello francese non vorrebbe scendere da una cifra davvero importante di 60-70 milioni di euro esclusivamente cash.
Servirebbe, dunque, una proposta ben più allettante per convincere Cardinale a privare Pioli della sua stella più luminosa. A determinate condizioni, i ‘Red Devils’ non avrebbero speranze. Nonostante Dalot che, apprezzato per la sua duttilità, potrebbe ricoprire il ruolo di laterale difensivo tanto a destra quanto a sinistra.