Arda Guler, il Milan vede “doppio”: un affare win-win

Mercato in fermento in casa Milan. Il club rossonero è pronto a investire una grossa cifra sul mercato. Moncada è già al lavoro.

Nessuno lo avrebbe detto a inizio stagione, ma il Milan, dopo un’annata difficile, è pronto a rivoluzionare la sua rosa. Avevamo avuto i primi sentori subito dopo la fine del campionato, quando, il neo patron Gerry Cardinale, ha salutato senza troppo clamore uomini storici del club come Paolo Maldini e Frederic Massara.

Milan su Arda Guler
il Milan tenta il colpaccio sulla trequarti (Lapresse) Milanweb

Il lato dirigenziale è stato dato a nuovi uomini, tutti con la fiducia totale di Cardinale, e nelle ultime ore il club ha nuovamente spiazzato tutti. Il Milan ha di fatto ormai l’accordo per la cessione (manca davvero poco) di Sandro Tonali al Newcastle. Quasi 80 milioni di euro, cifre pazzesche che i rossoneri hanno deciso di non rifiutare. Allo stesso tempo grande rammarico per i tifosi che perdono una vera e propria bandiera del club, un giocatore che più volte aveva manifestato il suo legame con i colori rossoneri.

Una volta incassata questa maxi operazione il club rossonero dovrà ovviamente lavorare in entrata e dovrà rinforzare sia il centrocampo che l’attacco. Per sostituire l’ex Brescia si è fatto il nome del giapponese Kamada in scadenza ma non solo perché il club sogna uno tra Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic, oltre a possibili sorprese estere. Ma con il tesoretto dato da Tonali la società punta a rinforzare la trequarti e l’attacco. Moncada è già al lavoro.

Milan, si tenta il colpo sulla trequarti

Nelle ultime ore ha scalato le gerarchie il giovanissimo talento turco Arda Guler. Il giocatore, di proprietà del Fenerbahce, è già in pianta stabile nella Nazionale maggiore ed è considerato come un ‘craque’ mondiale. La stellina turca ha una clausola rescissoria di 17.5 milioni di euro, oltre ovviamente ad elevate commissioni per l’entourage del calciatore. La società rossonera è al lavoro per realizzare una trattativa che porterebbe Guler a Milano e comunque una nuova ulteriore entrata al club.

Milan, De Ketelaere in uscita
addio De Ketelaere (Lapresse) Milanweb

Secondo alcune indiscrezioni il club avrebbe deciso di cedere Charles De Ketelaere, talento belga mai esploso nell’ultima stagione. Il giocatore, pagato 30 milioni lo scorso anno, ha comunque mercato in Premier League ed il club starebbe valutando la sua cessione. Il giocatore ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, in modo che la società acquisterebbe Guler al posto di De Ketelaere, racimolando poi qualche altro milione di euro. E’ un Milan super attivo sul mercato.

Gestione cookie