Scambio a sorpresa: colpo Milinkovic-Savic in Serie A

Milinkovic Savic si candida a uomo mercato per l’estate. Convincere Lotito non è facile, per questo l’inserimento di qualche contropartita nel possibile affare non è da escludere

C’era da aspettarselo. Con il contratto in scadenza nel 2024 e non ancora rinnovato, Milinkovic Savic si appresta a diventare uomo mercato nell’imminente sessione estiva che partirà ufficialmente dal 1 luglio.

Milinkovic Savic contropartita Zakaria alla Lazio
Milinkovic Savic, Lotito ha fissato il prezzo (LaPresse) – Milanweb.it

Non si intravedono segnali di rinnovo per Milinkovic, una condizione che, di fatto, obbliga la Lazio a cederlo in estate per non correre il rischio di perderlo a parametro zero il prossimo anno. Il presidente Lotito ha fissato il prezzo in 40 milioni di euro, cifra che consentirebbe alla Lazio anche di sbloccare il mercato in entrata, il quale si prevede piuttosto movimentato con l’esigenza di rinforzare la squadra per la Champions League.

Champions che Milinkovic potrebbe disputare altrove qualora arrivasse la proposta giusta dalla Serie A o dall’estero. Il Milan (prima dell’addio di Maldini e Massara) e l’Inter hanno sondato la Lazio alla stregua della Juventus.

Il serbo è un vecchio pallino dei bianconeri e, ora che le condizioni sono potenzialmente favorevoli, non è affatto da escludere un tentativo concreto della Juve che ha la necessità di sostituire Rabiot, il quale non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo annuale recapitatagli nei giorni scorsi.

La Juventus vuole Milinkovic: proposta una contropartita alla Lazio

Stando a quanto riportato da La Stampa, la Juventus avrebbe proposto alla Lazio una possibile contropartita per Milinkovic Savic ovvero Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero, rientrato dal prestito dal Chelsea, non rientra nei piani di Allegri con la Juventus già alla ricerca di acquirenti per un’altra cessione.

Denis Zakaria contropartita Juventus per Milinkovic
Denis Zakaria con la maglia del Chelsea (LaPresse) – Milanweb.it

Zakaria è un profilo gradito alla Lazio che si garantirebbe un rinforzo di qualità a centrocampo, reparto nel quale non è da escludere la cessione di Marcos Antonio. Oltre a Zakaria, la Juventus potrebbe inserire tra le contropartite anche Luca Pellegrini, quest’ultimo già in prestito alla Lazio da Gennaio.

Lazio che, tuttavia, preferirebbe un altro possibile rinforzo dalla Juventus ovvero quel Nicolò Rovella, protagonista di un’ottima stagione con il Monza, rivelazione della Serie A. Proprio riguardo Rovella, ci sarebbe stato già un contatto tra i due club, slegato da Milinkovic Savic, con la Juventus che avrebbe respinto il tentativo della Lazio.

Insomma, la Juventus avrebbe varie possibilità per tentare di abbassare il prezzo di Milinkovic. Vedremo se Lotito si convincerà oppure rimarrà irremovibile sulla richiesta di 35-40 milioni, non certo una valutazione in saldo per un calciatore in scadenza di contratto.

Gestione cookie