Derby di mercato tra Milan e Inter per un centrocampista: c’è il via libera al suo trasferimento e i due club sono pronti a sfidarsi.
Il Milan ha la necessità di prendere almeno due centrocampisti nella prossima sessione estiva del calciomercato. L’infortunio serio capitato a Ismael Bennacer ha raddoppiato i bisogni di Stefano Pioli nel reparto.
All’allenatore rossonero servono un regista che sappia sostituire l’algerino e un mediano forte fisicamente che sappia recuperare un elevato numero di palloni. Giocatori che possano essere titolari senza far rimpiangere le prime scelte.
Con un budget non altissimo non è semplice mettere a segno grandi colpi, però Geoffrey Moncada è un abile osservatore e si avvale anche di un importante sistema di raccolta dati. Com’è noto, con l’arrivo della proprietà RedBird Capital Partners il modo di fare mercato al Milan sarà diverso, coinvolgendo la società Zelus Analytics e il famoso Billy Bean.
Calciomercato Milan, colpo dalla Premier League per il centrocampo?
Ci sono tanti giocatori nella lista di Moncada e tra questi sembra figurare anche Thomas Partey. A rivelarlo è il giornalista Ekrem Konur, specificando che anche l’Inter è interessata al 30enne ghanese.
L’Arsenal è disposto ad ascoltare offerte, non ritiene il giocatore indispensabile per il proprio progetto. Mikel Arteta vuole rinnovare il centrocampo e l’ex Atletico Madrid è sacrificabile. Thomas nell’ultima stagione ha collezionato 40 presenze (29 da titolare) e 3 gol.
L’Arsenal lo ha pagato la bellezza di 50 milioni di euro nel 2020, adesso il valore del centrocampista è inferiore. Con un contratto in scadenza a giugno 2025 e un’età non giovanissima, il prezzo di cessione si potrebbe aggirare sui 30 milioni.
Da dire che il Milan difficilmente fa investimenti su giocatori che hanno 30 anni, la politica del club è basata soprattutto sui giovani. Sarebbe una sorpresa se Moncada decidesse di puntare su Thomas, per quanto abbia delle caratteristiche che tornerebbero utili a Pioli.
Anche per l’Inter l’operazione non è semplice, la dirigenza deve fare i conti con un bilancio da sistemare nonostante un cammino in Champions League molto redditizio. Da considerare pure che l’ex Atletico Madrid ha uno stipendio che supera i 6 milioni netti annui.
Negli ultimi giorni si è anche parlato di un possibile trasferimento in Arabia Saudita, dalla quale stanno arrivando ricche offerte per tanti calciatori. Milan e Inter non possono certamente competere con le immense risorse economiche saudite. Anche se Thomas preferirebbe continuare a giocare in Europa, una proposta di ingaggio alettante potrebbe spingerlo nella Saudi Pro League con Cristiano Ronaldo e altri celebri colleghi.