Mourinho contro Pioli: il Real ha detto sì

Dopo un’annata complicata per entrambe Milan e Roma sono al lavoro sul mercato per ottenere rinforzi di qualità per Mourinho e Pioli.

Il 2023 non è stato un anno semplice per due squadre storiche della Serie A come Milan e Roma. I rossoneri hanno cominciato la stagione da campioni d’Italia, ma sono stati ben lontani dal ripetersi. La Roma ha faticato in campionato e fatto bene solo nelle coppe dove i giallorossi hanno ceduto solo in finale al Siviglia, cadendo ai calci di rigore.

Mourinho, è sfida a Pioli
sfida di mercato Milan-Roma (Lapresse) Milanweb

Ora, dopo un anno complicato e senza titoli, le due squadre sognano la ripresa e i dirigenti Moncada e Tiago Pinto sono tra i più attivi in circolazione. La Roma ha già perfezionato gli arrivi di Aouar e N’Dicka a parametro zero (beffando anche i rossoneri tra l’altro) mentre il Milan ha bloccato Kamada ed è in attesa solo degli ultimi problemi burocratici per tesserare il talento nipponico, anch’egli a costo zero. Le due società proseguono a lavorare sul mercato, a caccia dei profili più intriganti.

Le risorse economiche non sono molte, soprattutto in casa giallorossa. E cosi si sta facendo strada una possibilità molto interessante. Il Real Madrid ha diversi uomini in uscita e tra questi uno dei più appetibili è senza dubbio il centrocampista francese Tchouamèni. Pagato quasi 100 milioni di euro circa 12 mesi fa, il calciatore francese ha deluso le aspettative e rischia un altro anno di panchina. I Blancos hanno ingaggiato Jude Bellingham, altro talento Mondiale, e con Modric, Camavinga, Valverde e forse Toni Kroos, il reparto rischia di restare particolarmente ingolfato.

Milan-Roma, è sfida per il centrocampista

Da qui Carlo Ancelotti avrebbe aperto alla cessione, ovviamente solo in prestito, del giovane e talentuoso calciatore. Bravo sia in interdizione che in fase più offensiva il giocatore della Nazionale francese piace sia a Milan che a Roma, curiosamente le due squadre a cui Carletto è più legato. La Roma studia la proposta, ma a meno di clamorosi colpi di scena entrambe non andranno oltre il prestito secco. L’arrivo di Tchouamèni in Serie A è tutt’altro che scontato.

Tchouamèni piace a Milan e Roma
sfida sul mercato tra Milan e Roma (Lapresse) Milanweb

Il giocatore, come ormai la maggior parte dei talenti mondiali, è intrigato dalla Premier League e lascerebbe il forte club solo per provare una stagione nel campionato inglese, il più importante oramai al mondo. Milan e Roma restano in attesa, consapevoli che Tchouamèni rappresenterebbe un profilo mondiale ed un colpo, praticamente gratis, importantissimo in vista della prossima stagione.

Gestione cookie