L’estate vedrà lo scontro tra Inter e Milan per un obiettivo di mercato, le due dirigenze sono pronte alla battaglia per un top player.
I due tecnici hanno bisogno di certezze, Pioli vuole un Milan maggiormente arrembante, Inzaghi invece punta sulle motivazioni ritrovate. C’è un big che sta tenendo in apprensione entrambe le squadre, arriverà a Milano e spiazzerà tutti.
Sono cominciate le grandi manovre, il calciomercato tra qualche giorno aprirà ufficialmente i battenti. Sono soprattutto le squadre milanesi a essere attese, i tifosi vogliono puntare nuovamente allo scudetto e avere nuove soddisfazioni in campo europeo.
Il Milan dovrà cercare il riscatto, abbattendo i problemi e trovando soprattutto una maggiore qualità per tutto l’organico. L’Inter, invece, è reduce da una finale di Champions League ma allo stesso tempo è alle prese con tanti addii eccellenti. Serve quindi un colpo netto, un uomo che possa far alzare l’esperienza del gruppo e ci sarà un duello serrato prima della firma.
Milan e Inter su un big del Manchester
L’estate porta consiglio ai direttori sportivi, ma soprattutto si dovranno prima difendere i propri campioni. È uno strano intreccio quello in vista con il Manchester United, squadra pronta all’ennesima rivoluzione e che punterà con decisione anche a qualche top player della Serie A. Destini incrociati tra i club milanesi e quelli inglesi, soprattutto per stabilire il futuro di un big: De Gea fra Inter e Milan, il portiere è pronto per l’avventura italiana, come riporta TodoFichajes.
Intanto, lo spagnolo per arrivare in Italia avrebbe bisogno della lista gratuita, e dovrebbe dare una netta sforbiciata al suo ingaggio. Condizioni necessarie per arrivare in Serie A, ma soprattutto non arriverebbe per fare la riserva: uno tra Maignan e Onana andrà via e lascerà Milano. Due situazioni davvero delicate, considerando come gli estremi difensori siano diventati punti imprescindibili per Milan e Inter, ma un sacrificio di bilancio non è remoto, prendendo come sostituto David De Gea a costo zero.
Mike Maignan ha tante attenzioni addosso, l’addio di Maldini ha rimesso tutto in bilico. Il portiere ha una quotazione di circa 80 milioni di euro, su di lui ci sono le attenzioni proprio dello stesso Manchester United, così come di altri tre-quattro top club. Situazione diversa per Andrè Onana, il camerunense tra alti e bassi ha confermato il suo valore. Era arrivato a costo zero in nerazzurro, potrebbe partire per 60 milioni al Chelsea: una maxi plusvalenza, l’ultimo vero sacrificio per i conti dell’Inter.