Tatarusanu tradisce il Milan: nuova maglia in Serie A

Ciprian Tatarusanu è pronto a tradire il Milan. Non il campionato italiano visto che potrebbe accasarsi in un altro club pronto ad accoglierlo a braccia aperte e, soprattutto, garantirgli un ruolo da titolare 

Il suo contratto andrà in scadenza tra pochissimi giorni. Precisamente il 30 giugno del 2023. Il suo addio è fin troppo scontato. Anche perché non sono state avviate trattativa per una sua possibile permanenza.

Tatarusanu interessa al Lecce
Ciprian Tatarusanu – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Semplicemente perché in quel ruolo arriverà Marco Sportiello dall’Atalanta che farà da secondo a Mike Maignan. Come riportato in precedenza, però, per l’estremo difensore rumeno potrebbe arrivare una nuova offerta da parte di un altro club della massima serie italiana.

Milan, Tatarusanu pronto all’addio: un club di A lo aspetta

Per quasi cinque mesi ha dovuto difendere la porta dei rossoneri visto l’infortunio al polpaccio che ha visto come protagonista l’estremo difensore francese. Il tecnico Stefano Pioli lo ha schierato in campo in 23 occasioni subendo 29 reti. Solamente in 7 occasioni è riuscito a mantenere la porta inviolata. Le prestazioni, però, non hanno convinto affatto l’ambiente rossonero che lo ha “invitato” a lasciare quanto prima il ‘Diavolo’. Una opzione che il calciatore è pronto ad accettare visto che non rimarrà in rossonero.

La sua permanenza in Italia, però, continuerà visto che sta per arrivare una richiesta a dir poco importante per lui. Si tratta del Lecce di Marco Baroni che, anche la prossima stagione, giocherà in Serie A. Merito sicuramente della qualità dei calciatori e soprattutto dalle parate di Wladimiro Falcone. Proprio negli ultimi giorni l’estremo difensore ha fatto ritorno alla Sampdoria visto che i blucerchiati hanno deciso di effettuare il controriscatto. Da capire, però, se il portiere rimarrà in cadetteria oppure si trasferirà (in maniera definitiva) altrove.

Tatarusanu interessa al Lecce
Ciprian Tatarusanu – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Ed è per questo motivo che si aprirebbero le strade per il rumeno verso il Salento. Si tratterebbe di un importante colpo, a parametro zero, per la società di Sticchi Damiani. Nonostante non sia più un giovanotto (lo scorso febbraio ha spento la bellezza di 37 candeline) vuole continuare a mettersi in gioco ed aiutare una squadra giovane a raggiungere, anche il prossimo campionato, una tranquilla salvezza. Magari grazie ai gol dei loro attaccanti ed alle sue parate.

Non è così facile come sembra visto che i giallorossi potrebbero anche non essere gli unici ad essere interessati a lui. Da non sottovalutare neanche l’opzione che porta all’Empoli visto che, a meno di clamorosi colpi di scena, anche Guglielmo Vicario sembra destinato ad una cessione in un top club italiano (o europeo).

 

Gestione cookie