Mercato Milan, arrivano le prime indiscrezioni importanti relative alle piste più calde. Il grande obiettivo è quello di arrivare ad un attaccante duttile ed il nome nuovo arriva direttamente dall’Inghilterra. E’ un profilo mai accostato prima ai rossoneri e che può rappresentare una soluzione molto interessante per tanti aspetti.
Tra i rossoneri andranno via in avanti Ante Rebic e Divock Origi, che nella stagione appena conclusa non sono riusciti a dare l’apporto che tutti si aspettavano da loro. I due, infatti, hanno estimatori in giro per il mondo (il croato piace in Germania, il belga in Turchia soprattutto) e Moncada avrà l’incombenza di doverli sostituire. In tal senso, anche tenendo conto del fatto che Giroud non è più giovanissimo e che ha bisogno di tirare il fiato di tanto in tanto, i rossoneri mettono nel mirino un giocatore che arriva direttamente dall’Inghilterra. E che per caratteristiche può accendere l’entusiasmo di San Siro.
Il calcio inglese, come è noto, è l’eccellenza in senso assoluto a livello planetario ed è una fucina di talenti. Inoltre, tenendo conto dell’alto livello qualitativo, anche pescando tra le seconde linee si possono trovare profili estremamente interessanti. Lo sa bene il Milan, che infatti ha messo nel mirino un talento della Championship inglese.
I rossoneri, infatti, hanno puntato Ismaila Sarr del Watford, che anche quest’anno è stato uno dei giocatori più in vista della Championship inglese. Il club di proprietà di Giampaolo Pozzo lo ha prelevato ormai quattro anni fa dal Rennes per 30 milioni di euro ed ora in rossonero potrebbe tornare a calcare i campi internazionali a cui naturalmente aspira. Attaccante molto duttile, dal momento che il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma all’occorrenza può agire anche a sinistra o da centravanti.
La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro ed è un profilo che può essere strappato ad una cifra anche più bassa. E’, inoltre, un classe 1998 e, di conseguenza, perfettamente in linea con il target del Milan. Insomma, è una pista da tenere sicuramente altamente in considerazione e che può riservarci delle sorprese nelle prossime settimane. Quest’anno per lui sono stati 10 i gol messi a segno in 38 partite disputate in Championship.