Il Milan ha un nuovo centravanti, operazione da 20 milioni

Il Milan attende una risposta da Thuram e valuta anche altri attaccanti: spunta un nome nuovo in queste ore.

A Stefano Pioli servono più gol e per questo la dirigenza è chiamata a rinforzare in maniera importante il reparto offensivo. Ci sono più giocatori da acquistare nella prossima sessione estiva del calciomercato.

Fabio Silva Milan Wolverhampton
Milan, nome nuovo per l’attacco: costa 20 milioni (LaPresse) – MilanWeb.it

Sicuramente il Milan comprerà un nuovo centravanti, dato che non può fare affidamento solo su Olivier Giroud. Il francese va per i 37 anni e, seppur abbia dimostrato di poter garantire ancora un buon numero di reti, dovrà essere gestito fisicamente. È fondamentale avere un’alternativa che non lo faccia rimpiangere.

Non può essere Divock Origi, grossa delusione dopo il suo arrivo a parametro zero dal Liverpool. Salvo sorprese, il belga verrà venduto nel mercato estivo. Il club rossonero ha ufficializzato il contro-riscatto di Lorenzo Colombo dal Lecce, ma il giovane di Vimercate potrebbe partire nuovamente in prestito al massimo farà da terza scelta nell’attacco milanista.

Calciomercato Milan, il nuovo bomber sarà portoghese?

Il grande obiettivo del Milan è Marcus Thuram, in scadenza di contratto con il Borussia Moenchengladbach. Sarebbe un ottimo colpo a parametro zero. Gli è stata presentata un’offerta da 4,5-5 milioni di euro netti annui e a breve darà una risposta. Anche PSG e Lipsia lo vogliono.

Fabio Silva Milan Wolverhampton
Milan, nome nuovo per l’attacco: costa 20 milioni (LaPresse) – MilanWeb.it

Thuram è figlio di Lilian, ex difensore di Parma e Juventus. Ha 25 anni ed è nato proprio in Italia. Nell’ultima stagione ha messo insieme 16 gol e 7 assist in 32 partite. Pioli stesso gli ha telefonato per convincerlo a trasferirsi a Milano. A breve Marcus comunicherà la sua scelta sul futuro.

Intanto, la dirigenza rossonera sta valutando anche altri profili per il proprio attacco. Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, tra i nomi nella lista c’è anche quello di Fabio Silva. Il portoghese classe 2002 è di proprietà dal Wolverhampton, che è disposto a valutare offerte per la sua cessione.

Pagato 40 milioni di euro nel 2020, Fabio Silva in Inghilterra non ha avuto un grande rendimento. Per questo motivo nel luglio 2022 è stato mandato in prestito all’Anderlecht, con il quale ha messo assieme 11 gol e 4 assist in 32 partite. Verso fine gennaio 2023 si è trasferito con la stessa formula al PSV Eindhoven: 5 reti e 2 assist in 19 presenze.

Il Wolverhampton chiede almeno 20 milioni per venderlo, vedremo se il Milan si farà avanti nelle prossime settimane. Adesso la priorità è ottenere il sì di Thuram, che ha concluso gli impegni con la Francia e che può concentrarsi sulla decisione finale sul suo futuro calcistico.

Gestione cookie