Il Milan rischia di incassare un nuovo clamoroso tradimento durante il mercato estivo: adesso può firmare davvero con la Roma
La stagione del Milan si è chiusa e alle spalle della squadra allenata da Stefano Pioli vi è perlopiù delusione. Una delusione dettata dai diversi traguardi che il gruppo rossonero, per diversi motivi, non è riuscito a centrare.
In primis quello legato allo Scudetto, finito con una facilità disarmante nelle mani del Napoli. I rossoneri, dopo aver dominato nell’annata 2021/22, hanno fatto da spettatori per l’impresa degli uomini di Spalletti: e l’anno prossimo bisognerà sicuramente tentare di fare meglio. In Champions League, poi, vedere gli eterni rivali dell’Inter avere la meglio e arrivare in finale contro il City è un qualcosa che certamente ha fatto male sia alla squadra che allo stesso tecnico emiliano.
Ma intanto, ora come ora, l’attenzione del Milan e non solo è tutta rivolta alla sessione estiva di calciomercato. Il ‘Diavolo’ dovrà operare in maniera massiccia per potenziare la squadra che, specialmente nelle seconde linee, non ha dimostrato di essere all’altezza. E le strade di Roma e Milan, come non accade ormai da diverso tempo, potrebbero tornare ad incrociarsi durante le prossime settimane.
Saluta Pioli e vola da Mourinho: scommessa clamorosa
Perché i giallorossi, che hanno sfiorato l’impresa in Europa League contro il Siviglia, hanno già accolto due acquisti di grandissimo spessore come Aouar e Ndicka. Ma nei piani di Mourinho potrebbe esservi un altro colpo, un azzardo per qualcuno, per lo ‘Special One’ invece una scommessa che andrà vinta sul campo in maglia giallorossa.
La Roma potrebbe farsi avanti e strappare al Milan Ante Rebic. L’ala croata, classe ’93, è reduce da un’annata a dir poco travagliata. In scadenza il 30 giugno 2025, l’ex Eintracht Francoforte è stato spesso e volentieri fermo per infortunio: quando in campo, ha decisamente peccato in brillantezza ed esplosività. Lo stesso Rebic è apparso nelle ultimissime uscite stagionali con la squadra di Pioli quasi demoralizzato, ormai lontano dal giocatore che fece innamorare i tifosi rossoneri.
La Roma potrebbe dunque puntarvi, portando alla corte dello ‘Special One’ un potenziale campione: quando il croato è stato in forma, ha dato prova di doti difficili da ricercare altrove. Il Milan, d’altro canto, pare già orientato a salutarlo insieme a molti altri, per fare spazio in attesa dei nuovi acquisti da consegnare a Pioli. In quella che verosimilmente è stata la sua ultima stagione al Milan, il 29enne di Split ha collezionato 31 apparizioni tra campionato e coppe, con 3 gol e 2 assist con la maglia rossonera.