L’Inter batte il Milan: 10 milioni in più per un grande colpo

I nerazzurri sono pronti ad un grande colpo estivo: Milan al tappeto, Marotta lo regala subito a Simone Inzaghi

Le strade di Milan ed Inter sembrano, ancora una volta, destinate ad incrociarsi in ottica calciomercato. Il ‘Diavolo’, reduce da una stagione tutt’altro che esaltante, sta già correndo ai ripari muovendosi su più fronti per potenziare la rosa di Stefano Pioli.

Marotta supera il Milan: firma coi nerazzurri
Colpaccio Inter: 10 milioni in più e Milan schiantato (Lapresse) – Milanweb.it

Ed in tal senso è indicativo il fatto che Gerry Cardinale, evidentemente insoddisfatto dalle ultime mosse di Maldini e Massara, abbia deciso di licenziare sia il direttore dell’area tecnica che quello sportivo. In casa Inter, invece, la sensazione è che si sia davanti ad una grande annata. Solo l’amara delusione in Champions League, con una finale che comunque è stata riconquistata a 13 anni dall’ultima con Mourinho in panchina, ha lasciato qualche strascico di tristezza.

Ma il lavoro svolto da Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti, con lo stesso Beppe Marotta che già diverse settimane fa ha deciso di rinnovare la fiducia – ma non il contratto, che scadrà l’anno prossimo – al tecnico piacentino. Dalla Spagna arriva una voce che, se confermata, sarebbe una grande notizia per i tifosi dell’Inter, molto meno per i milanisti.

Marotta ‘brucia’ il Milan: 30 milioni, va all’Inter

Secondo quanto viene riferito da ‘ElNacional.cat’, in casa Barcellona c’è già un nome che Xavi ha bocciato ed è pronto a mettere sul mercato per fare cassa. Quel Franck Kessie che lo scorso gennaio è stato ad un passo dalla firma con l’Inter e che lasciò, dopo la conquista del 19esimo scudetto rossonero, il Milan nell’estate 2022. Per l’ivoriano la concorrenza è foltissima: Liverpool, Manchester United, Tottenham, Everton e Crystal Palace, solo in Premier League.

Marotta supera il Milan: firma coi nerazzurri
Niente Milan: Marotta lo consegna a Inzaghi (Lapresse) – Milanweb.it

Ma sono le due milanesi ad essere in vantaggio per riportare Kessie in Italia. Da un lato proprio il ‘Diavolo’ che – a maggior ragione con il brutto infortunio occorso a Bennacer, pronto a restare fuori per tutto il 2023  – ha grande necessità di rinforzare il centrocampo. L’offerta dalla dirigenza di via Aldo Rossi sarebbe di circa 20 milioni di euro. Ma in casa Inter l’intenzione è quello di regalare a Inzaghi il talento ivoriano, chiesto espressamente dall’allenatore piacentino per rimpiazzare l’eventuale partenza di Barella.

Sull’ex Cagliari c’è il Newcastle ed è per tale ragione che la ‘Beneamata’ arriverebbe a sborsare addirittura 30 milioni di euro per anticipare il Milan, lasciandolo con un enorme rimpianto, nella corsa al cartellino del 26enne di Ouragahio. Nella sua unica stagione in blaugrana, Kessie ha comunque collezionato 43 presenze complessive con 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie