Il Milan è adesso pronto a stupire: Cardinale vuole il prodigio in rossonero, ecco il nome che farà impazzire i tifosi del ‘Diavolo’
Sarà un’estate all’insegna della rivoluzione, quella che è ormai alle porte di casa Milan. I rossoneri, ‘liquidati’ in maniera abbastanza sorprendente Paolo Maldini e Frederic Massara, sono ora proiettati verso un nuovo modo di fare calciomercato.
C’è grande curiosità verso il chiacchierato algoritmo che ha ispirato il film ‘Moneyball’ e che lo stesso Cardinale ha voluto portare avanti come linea guida per le prossime operazioni, soprattutto in entrata. Per quanto concerne le uscite, soprattutto in attacco ci sarà da lavorare a fondo. Origi, Rebic e Messias sono alla ricerca di una nuova sistemazione, qualche dubbio su Saelemaekers ancora c’è mentre chi è fuori discussione lontano anni luce dalla conferma in quel di Milanello è la più grande delusione della scorsa campagna acquisti.
Secondo quanto viene riferito da ‘Liberoquotidiano.it’, il Milan avrebbe ormai preso la sofferta e amara decisione di mettere sul mercato Charles De Ketelaere. Il belga, 22 anni, è arrivato per circa 35 milioni dal Club Brugge meno di un anno fa. Ed i suoi risultati, in campo, sono stati a dir poco disastrosi. L’impatto col calcio italiano è stato demoralizzante, De Ketelaere si è ritrovato spiazzato in una realtà che forse – al momento – risulta essere troppo grande.
Addio De Ketelaere: ecco il gioiello che tutti desiderano
Ecco perché, al netto della speranza di un grande Europeo Under 21 con il Belgio, il Milan ha già posto delle cifre per il suo addio: CDK partirà ma non per meno di 27-28 milioni, ed il motivo è molto semplice. Se Moncada, che pare intenzionato ad aprire anche al prestito – da capire se con diritto o obbligo di riscatto – cedesse per una cifra inferiore il trequartista, il club meneghino registrerebbe una pesante plusvalenza.
L’unica certezza è che l’addio è solo questione di settimane, con adesso l’attesa per scoprire chi si farà avanti per l’ex Brugge. Intanto, però, la nuova dirigenza ha già messo nel mirino quello che viene considerato uno dei prodigi più brillanti e promettenti dell’intero panorama europeo. Fari puntati in Turchia, in casa Fenerbahce, dove Arda Guler ha letteralmente fatto innamorare mezza Europa. Il trequartista 18enne ha già numeri notevoli: 35 presenze, non sempre da titolare, con 6 gol e 7 assist vincenti all’attivo.
Ed è per tale ragione che Cardinale sarebbe disposto ad un grosso sacrificio pur di garantire a Pioli una delle possibili stelle del futuro. Il Milan potrebbe ritrovarsi in una posizione privilegiata anche perchè in Turchia, è noto, Divock Origi e Ante Rebic hanno grande mercato: e non è affatto detto che possano essere offerti proprio al Fenerbahce per facilitare la firma di Guler il prossimo luglio. L’identikit del gioiello desiderato dai vertici di via Aldo Rossi è già stato definito: adesso il Milan è pronto a sfidare le grandi d’Europa per il talento classe 2005.