Duello a suon di ragazzini: Juve e Milan sul centrocampista

Le due big del calcio nostrano si sfidano per il cartellino del giovane centrocampista che tanto ha impressionato in questa stagione

Calciomercato ormai entrato nel vivo con le maggiori società nostrane che stanno cominciando a guardarsi attorno per ultimare il primo colpo di mercato in modo da cominciare col piede giusto.

Duello Juve-Milan per il giovane centrocampista
Derby di mercato Juve-Milan per il giovane talento (LaPresse) – Milanweb.it

Tanti sono i nomi che circolano in giro e che sono stati accostati a grandi squadre della Serie A come Juventus e Milan, entrambe in fase di ricostruzione dopo una stagione poco brillante. Bianconeri col fardello del mancato approdo in Champions League che equivale a un netto taglio dei costi; rossoneri che invece, dopo aver cambiato elementi della dirigenza, vogliono avviare un ciclo vincente tramite un mercato mirato.

Largo ai giovani e non ai nomi da copertina: questa dovrebbe essere la priorità per un mercato all’insegna della sostenibilità finanziaria che mai come ora necessità di ottenere il massimo spendendo il minimo. In questo contesto si cala alla perfezione il nome di un ragazzo che ha impressionato tutti quest’anno. È pronto per il grande salto in una big italiana.

Duello Milan-Juve per il giovane centrocampista

Entrambe le squadre, come detto, devono puntellare la rosa con nuovi calciatori dopo le delusioni dello scorso mercato. Ci sarà bisogno di calciatori funzionali al gioco proposto dagli allenatori e che sappiano interpretare alla grande il ruolo assegnatogli.

Ebbene, sia Milan che Juve seguono attentamente un profilo che va in questa direzione. Stiamo parlando di Morten Hjulmand, giovane mediano e capitano del Lecce che quest’anno ha disputato gran parte delle partite come se fosse un veterano. E invece parliamo di un 23enne arrivato nel 2021 per soli 170mila euro: un colpo di mercato di primo livello ultimato da Pantaleo Corvino.

Hjulmand. duello Milan-Juve
Hjulmand finiro nel mirino delle big (LaPresse) – Milanweb.it

Hjulmand piace soprattutto al Milan a causa della defezione di Ismael Bennacer che tornerà a disposizione di Pioli non prima di cinque mesi. Sarebbe il giocatore ideale per il club rossonero ma non mancano le attenzione di altre big: oltre alla Juventus, anche il Borussia Dortmund sembrerebbe interessato al danese dopo l’addio di Jude Bellingham.

La differenza la farà la tipologia di trattativa. Se Milan e Juve vorrebbero mettere sul piatto diverse contropartite tecniche per abbassare le pretese del Lecce (si parla che il Milan potrebbe offrire i giovani Brescianini e Nasti, mentre la Juventus Barbieri e Soulé), il Dortmund invece offrirebbe soltanto cash. Corvino valuta il centrocampista non meno di 15 milioni di euro.

 

 

Gestione cookie