In casa Milan è tempo di pensare al mercato. Moncada vara interessanti soluzioni soprattutto per il calciomercato in entrata.
L’annata rossonera non ha rispettato le previsioni e la società ha le idee chiare su cosa migliorare in questo imminente calciomercato estivo. Tutte le big sono al lavoro per completare la rosa, rinforzando i punti deboli, e anche per il Milan è lo stesso.
Uno dei punti deboli ormai acclarati della squadra guidata da Stefano Pioli è il reparto offensivo con trequarti e attacco che non dispongono di una rosa adeguata ad un club di Champions League. Tra l’altro, in questi ultimi giorni, sono stati annunciati gli addii di Brahim Diaz e Zlatan Ibrahimovic e servono immediatamente sostituti in rosa. Il giovane spagnolo è rientrato dal prestito al Real Madrid mentre il bomber svedese ha ufficialmente sancito il suo addio al calcio giocato. Poi da valutare le situazioni di Divock Origi ed Ante Rebic, entrambi ormai in uscita e fuori dai piani della società.
In entrata è già tornato il giovane Colombo, sul quale è stato effettuato il controriscatto dal Lecce, ma ovviamente non basta. Servono profili pronti in questa zona del campo e il Milan ha sondato diversi nomi. Giovane e low cost o anche parametri zero, il Milan sta studiando situazioni del genere e intanto è già molto vicino al nipponico Kamada, bloccato già in passato da Maldini. Per l’ex Eintracht Francoforte sembra ormai questione di giorni.
Milan, tre idee per l’attacco
La priorità della dirigenza rossonera è il francese Marcus Thuram, in scadenza con il Borussia Moenchengladbach. Dal 1 Luglio il figlio d’arte potrà iniziare una nuova avventura e il Milan è uno dei club più interessanti. Richieste molto esose, sia per l’ingaggio che per le commissioni e il club milanese deve fare i conti con la concorrenza del Psg, oltre a qualche club di Premier League. Per questo motivo Moncada studia alternative e ci sono due profili interessanti e molto giovani.
In attacco piace Lois Openda, rivelazione nell’ultima stagione con la maglia del Lens. Il club francese disputerà la Champions League il prossimo anno ed è una bottega piuttosto cara. Il Milan c’è, probabilmente le richieste d’ingaggio sarebbero inferiori ma Openda ha una valutazione di oltre 40 milioni di euro. I rossoneri ci pensano, ma la trattativa non si preannuncia facile. Il piano C è invece il giovane Fabio Silva, di proprietà del Wolverhampton e in prestito nell’ultima stagione al Psv. Si tratta di un giovane talento che ancora deve sbocciare, ovviamente il suo arrivo sarebbe in parte una gran scommessa di Moncada.