La scomparsa di Silvio Berlusconi è stato un colpo al cuore per tutti i tifosi del Milan. Ora è arrivata la decisione della famiglia sul Monza, che fine farà?
Gli anni gloriosi alla presidenza del Milan resteranno per sempre nella mente e nel cuore dei tifosi rossoneri. Silvio Berlusconi ha scritto pagine infinite di calcio spettacolo con l’allora squadra più forte del mondo: dalla Coppa dei campioni agli Scudetti collezionando tanti successi internazionali.
La sua scomparsa è stata un colpo al cuore soprattutto per i sostenitori rossoneri che hanno voluto così dargli l’ultimo saluto radunandosi in piazza Duomo con striscioni e intonando cori da stadio. Per loro sarà il presidente per antonomasia, l’uomo capace di regalare successi incredibili al Milan. Sono stati anni indimenticabili con Silvio Berlusconi che aveva pensato così di riprovarci prelevando il Monza nel 2018 dalla Serie C. In questa stagione il club brianzolo è stato ad un passo dal raggiungere anche l’Europa che conta con una cavalcata incredibile sotto la guida tecnica di Raffaele Palladino, scelto con cura dal duo Galliani-Berlusconi dopo l’esonero di Stroppa.
Già da settimane sono uscite tante indiscrezioni sulla possibile cessione del Monza: ora è arrivata la decisione ufficiale da parte della famiglia Berlusconi.
La verità è uscita a galla proprio nelle ultime ore con l’indiscrezione rilanciata dal sito Dagospia: il figlio Piersilvio Berlusconi avrebbe chiesto a Galliani di vendere la squadra di calcio del Monza. Un annuncio che era già nell’aria, che ora sarebbe stato confermato da uno dei membri della famiglia. Il brand ha acquistato appeal negli ultimi anni grazie alla rivoluzione totale messa in atto con la ristrutturazione anche dello stadio, divenuto un vero e proprio gioiellino.
L’ex premier aveva come sogno nel cassetto quello di regalare l’Europa ai tifosi brianzoli portando la squadra lombarda sempre più in alto. Berlusconi avrebbe così messo in atto lo stesso percorso che è stato capace di compiere ormai tanti anni fa con la presidenza al Milan. Il suo entusiasmo è stato sempre incontenibile nonostante i vari problemi fisici che l’hanno martoriato negli ultimi tempi fino alla scomparsa di qualche giorno fa. Le prossime ore saranno decisive per uscire così definitivamente allo scoperto con tanti imprenditori pronti a prelevare la squadra di calcio del Monza.