Il Milan resterà a mani vuote: niente da fare, la firma con la big di Serie A beffa definitivamente il club rossonero
Chiusa una stagione tutto fuorchè esaltante, in casa Milan è tempo di programmare la prossima. E da Milanello sono tanti i volti pronti a cambiare aria, mentre ai piani alti è già stata tracciata la via da perseguire.
I piani di calciomercato del Milan passeranno, inevitabilmente, dalle scelte dettate dal nuovo algoritmo e consolidate da Gerry Cardinale. Paolo Maldini e Frederic Massara sembrano essere già un lontano ricordo: la nuova era è iniziata. E i cambiamenti, che saranno innumerevoli, riguarderanno praticamente ogni zona del campo. In primis in difesa, dove si proverà a resistere agli eventuali assalti per Theo Hernandez. In ogni caso, al centro invece potrebbe salutare uno dei senatori: Simon Kjaer, in scadenza nell’estate 2024. A centrocampo, poi, la priorità assoluta sarà la sostituzione di Ismael Bennacer.
Il talento algerino si è operato al ginocchio dopo il grave infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno fino a fine 2023. In tal senso, almeno un grande colpo in mediana, da affiancare a Tonali, arriverà. Ma intanto le novità più importanti iniziano ad arrivare per il reparto avanzato che, dopo l’ultima di campionato contro l’Hellas Verona, ha visto l’addio al calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic.
Niente da fare: il Milan rimane a mani vuote
Divock Origi, Messias e Rebic sembrano sempre più in bilico ed ormai da tempo sull’elenco dei cedibili. Stefano Pioli, dopo la conferma di Leao, si aspetta un paio di colpi: uno al centro, l’altro per le corse laterali. Ed è proprio per queste ultime che il ‘Diavolo’ pare ormai condannato ad incassare una clamorosa beffa.
Si tratta della suggestione che porta a Stephan El Shaarawy, in scadenza a fine mese con la Roma e che ha già vestito la maglia rossonera dal 2011 al 2015. Il giocatore, classe 1992, quest’anno ha dato comunque un importante contributo alla squadra di Josè Mourinho, con 42 presenze, 9 gol e 4 assist vincenti. Si è parlato a lungo di diverse possibilità nel futuro del ‘Faraone’ ma, adesso, con buona pace dei rossoneri sembra chiaro quale sarà la sua prossima squadra.
Ancora in Italia, ancora in Serie A: il talento di Savona a 30 anni è in procinto di rinnovare con la Roma. Con ogni probabilità, quindi, El Shaarawy non solo non tornerà al Milan ma non ascolterà altre offerte: sembra proprio che i capitolini se lo terranno stretto, anche se non sono note le cifre della firma che è sempre più probabile.