Addio Milan, Daniel Maldini trova squadra in Serie A

Daniel Maldini è pronto a lasciare nuovamente il Milan, c’è un club in Serie A che è pronto a dare fiducia all’ex direttore rossonero.

Il figlio d’arte andrebbe via da Milano e probabilmente a titolo definitivo. Una soluzione che leverebbe anche un certo imbarazzo alla dirigenza americana che ha mandato via suo padre qualche settimana fa.

Daniel Maldini in Serie A
Il giovane trequartista pronto a una nuova sfida (LaPresse) – milanweb.it

La dinastia in rossonero finirà ufficialmente tra qualche giorno. Daniel Maldini è pronto a lasciare il Milan e stavolta la sensazione è che possa concretizzarsi un addio definitivo a quel club tifato da piccolo e con il quale ha vinto anche lo scudetto.

Daniel in una nuova squadra, ha dimostrato in Serie A di poter dire la sua. Con lo Spezia è stato uno dei calciatori maggiormente propositivi, con il suo infortunio sono calate le chance di salvezza degli spezzini, tanto da essere retrocessi contro il Verona allo spareggio. Per il trequartista si aprono nuove porte nella massima serie.

Daniel Maldini via, le ultime sul colpo

È un calciatore abile a giocare fra le linee, ha altre caratteristiche diverse rispetto a nonno Cesare e papà Paolo, entrambi difensori. Sa giocare da trequartista ma non disdegna di dare una mano a centrocampo per poi proiettarsi con fiducia per vie centrali. Caratteristiche adatte per chi gioca con uno o più trequartisti, a supporto di una punta ben strutturata lì davanti. Daniel Maldini al Monza, la chance sta aumentando decisamente per un trasferimento di qualche chilometro.

Maldini via dal Milan
Daniel Maldini lascia Milanello per il Monza (LaPresse) – milanweb.it

Adriano Galliani potrebbe intervenire in maniera decisa, i brianzoli hanno bisogno di un altro uomo di fantasia, da far crescere comunque insieme a Pessina e Caprari. Il Monza sarebbe la soluzione ideale, il Milan lo cederebbe per un paio di milioni di euro, andando a liberare una casella in rosa. I rossoneri non puntano sul figlio d’arte, a maggior ragione dopo l’addio a papà Paolo, senza dubbio la partenza che farà discutere ancor di più nel prossimo futuro.

Daniel Maldini in Brianza, l’intervento di Galliani sarà decisivo. La scomparsa di Berlusconi apre ora nuovi scenari ed è un colpo da fare il prima possibile, anche perché il futuro del Monza potrebbe essere in mano a ben altra proprietà. Se rimarrà la fiducia della famiglia dell’ex premier, Galliani non solo acquisterà Daniel ma potrebbe puntare addirittura su Paolo per il prossimo futuro. Un colpo per la dirigenza, andando così ad ampliare le ambizioni mai nascoste dei biancorossi.

Gestione cookie