Il tema centravanti è al centro del mercato del Milan: occhio al nuovo nome, vecchio “nemico” di José Mourinho
Il mercato è ormai all’ordine del giorno e le principali squadre italiane cominciano a guardarsi attorno per migliorare la loro rosa in vista della prossima stagione. In particolare, sarà molto interessante vedere all’opera il Milan che ha appena epurato il duo dirigenziale Maldini-Massara dopo diversi anni di collaborazione.
La nuova dirigenza dovrà lavorare in sintonia con Stefano Pioli che Gerry Cardinale ha trasformato in un manager a tutto tondo: sarà il tecnico di Parma ad avere l’ultima parola in sede di mercato e prima di effettuare un acquisto. Sarà molto interessante vedere all’opera l’allenatore che, dopo una stagione buona (solo per il raggiungimento del posizionamento Champions) ma non indimenticabile dal punto di vista dei risultati, intende risalire la china.
La società rossonera sta pensando oltre che al sostituto di Brahim Diaz, anche al nome nuovo che arricchirà il reparto offensivo.
Milan, spunta nuovo attaccante: suggestione dalla Spagna
Sono giorni roventi in casa Milan e non centra il caldo. La società è al lavoro per consegnare a Pioli una rosa forte, competitiva e pronta per una stagione, la prossima, che si preannuncia essere quella della rinascita. Dopo l’ultimo campionato rovinoso nel quale la squadra non ha nemmeno tentato di infastidire un Napoli straripante, Cardinale intende ore mettere in chiaro gli obiettivi: anzitutto, obbligatorio sarà combattere fino all’ultimo per agguantare la seconda stella che equivale al ventesimo scudetto della storia. In secondo luogo occorrerà onorare fino alla fine la Champions League.
Per ultimare tutti questi obiettivi ci sarà bisogno di un parco attaccanti degno di nota perché appare scontato constatare che il solo Olivier Giroud, non più giovanissimo, non potrà sostenere ben tre competizioni da solo. Caccia aperta al nuovo centravanti, al sostituto del francese che potrebbe provenire dalla Spagna.
Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Youssef En-Nesyri, prima punta 26enne del Siviglia. Un attaccante sicuramente interessante che andrebbe a prendere il posto nelle gerarchie di Divock Origi, ormai destinato a salutare Milano dopo un solo anno. Gli andalusi valutano l’attaccante almeno 20 milioni di euro e ha dalla sua un ingaggio meno pesante rispetto a quello del belga.
L’altro nome che interessa al Milan è quello di Marcus Thuram, ma occhio alla situazione di Lois Openda il cui nome è ancora presente sul taccuino di Goeffrey Moncada.