Occasionissima Inter: ecco il pupillo di Inzaghi

Simone Inzaghi è pronto ad accogliere un nuovo colpo in nerazzurro, uno dei suoi pupilli lo raggiungerà all’Inter con grande slancio.

Il tecnico è pronto a ricevere il primo acquisto da Beppe Marotta, la condizione necessaria di questa trattativa è proprio la volontà di tornare agli ordini di Inzaghi. Operazione fattibile per l’incastro che andrà in scena nei prossimi giorni.

Colpo Inter per Inzaghi
Simone Inzaghi pronto al primo acquisto (LaPresse) – milanweb.it

La finale di Champions League persa ha dato la consapevolezza di poter puntare in alto. L’Inter nella prossima stagione vorrà lottare per il titolo e per farlo avrà bisogno di uomini pronti e senza fronzoli, gente da mandare in campo con grande resa e qualità.

Il tecnico Simone Inzaghi sa come ci sono tanti utili elementi in Serie A da cogliere, meglio ancora se già allenati in passato. Proprio dalla Lazio è in arrivo un futuro titolare, in un meccanismo che coinvolgerà il calciomercato in maniera vibrante. L’affare per i nerazzurri è da cogliere quasi al volo, si potrebbe già avere il nuovo acquisto per l’inizio del ritiro precampionato.

Inzaghi da l’ok, c’è il colpo Inter

I nerazzurri dovranno rinforzarsi tenendo d’occhio comunque i conti societari. In questo caso, rafforzare un reparto andando a fare qualche cessione sembra paradossale, ma l’occasione potrebbe essere quella giusta. In particolare ci sarà un incastro curioso che si verificherà sul versante dei difensori, uomini che spesso Inzaghi considera vitali per il suo gioco, non è un caso come l’Inter sia la squadra a giocare più palloni nella propria area. L’Inter avrà Lazzari dalla Lazio, è il momento giusto per chiudere l’affare.

Lazzari pupillo di Inzaghi
Manuel Lazzari sprinta per l’Inter (LaPresse) – milanweb.it

L’ipotesi non è remota, i nerazzurri potrebbero compiere un blitz per avere il biancoceleste. Il rapporto con Maurizio Sarri non è stato mai ottimo, ha comunque imparato a giocare in una difesa a quattro, tornare da Inzaghi e conoscendo il suo gioco sarebbe il massimo, anche in un’ottica nazionale per Euro 2024. Lazzari all’Inter per 10 milioni, un affare possibile dal punto di vista economico e supportato anche da un’altra cessione.

Il biancoceleste arriverebbe per fare il titolare e non la riserva designata, su questo Inzaghi sembra essere d’accordo. La cessione di Dumfries è all’ordine del giorno, se una big arriverà con un’offerta da 35-40 milioni di euro l’olandese lascerà San Siro. La fascia destra avrà in Lazzari un pendolino efficace e, cedendo Dumfries, sarebbe possibile anche il riscatto di Bellanova per sette milioni di euro dal Cagliari. La società avrebbe già un’ottima base e per il futuro sarà lanciato anche Zanotti.

 

Gestione cookie