Non è un buon momento per la Ferrari e per Charles Leclerc, il pilota monegasco è sempre al centro dell’attenzione.
Il driver non è in formissima, i nervosismi sono aumentati nel corso di queste settimane e la Ferrari appare in chiara difficoltà. C’è un altro problema uscito all’orizzonte, il monegasco si è dovuto necessariamente adattare a una nuova situazione.
L’annata 2023 della Ferrari potrebbe già essere archiviata, secondo i tifosi. Un’altra stagione o quasi da dimenticare per i tifosi, i propositi di rivalsa e di attesa sono stati già vanificati dall’incedere incerto di una macchina che non dà garanzie necessarie.
Vincere è un’utopia, lo sa bene anche Charles Leclerc. Che vede sempre lontanissime le chance di poter diventare campione del mondo con la scuderia di Maranello e con un altro problema emerso proprio in questi giorni. Lottare in queste condizioni non è facilissimo.
Leclerc, l’ultimo gesto fa discutere
Quanto rivela il sito specializzato FormulaPassion fa davvero discutere, anche a dimostrazione di come la Ferrari (un po’ come la Juventus) abbia perso credenziali e non sappia affrontare da protagonista argomenti molto marginali. In questo caso è Jacques Villeneuve, ex campione del mondo, a dare uno stop alla Rossa di Maranello. In particolare, il casco di Leclerc è nella bufera, era dedicato dal monegasco all’indimenticato Gilles ma Jacques non avrebbe dato l’autorizzazione a indossarlo.
Leclerc così ha dovuto indossare per qualche momento in pista un casco neutro e non speciale in vista del Gp di Canada, nelle terze prove libere del venerdì ha ripiegato su quello più classico della Ferrari. Nelle prime due manche, il monegasco aveva omaggiato Villeneuve nella sua patria, ma il figlio è andato su tutte le furie bloccando così l’operazione.
Qualcosa che fa davvero discutere, considerando anche come alla Ferrari i problemi non mancano e di certo la polemica sul casco poteva essere evitata. Villeneuve non avrebbe gradito gli sponsor insieme all’omaggio e il tutto ha scatenato un polverone tra i tifosi. C’è chi rimprovera comunque l’ex pilota di poca riconoscenza verso la scuderia che aveva lanciato suo padre, ma anche quando lottava contro Schumacher non erano mancati i casi di avversità contro la Ferrari, in pista e non, con un atteggiamento spesso sferzante.
Il caso però è rientrato dopo un paio di ore. Leclerc ha parlato con Melanie Villeneuve, la Ferrari si è scusata per la gaffe e alla fine è emersa una foto di riappacificazione sui social.