Bomber a sorpresa: così il Milan sorride

In casa Milan si lavora incessantemente al mercato. Il club rossonero lavora per rinforzare la squadra a disposizione di  Stefano Pioli.

Dopo il titolo vinto lo scorso anno in casa Milan tutti, tra tifosi e società, si attendevano una stagione ben diversa. Eppure tra campionato, coppa Italia e Champions solo quest’ultima ha regalato qualche sorriso con la semifinale che ha portato introiti davvero importanti.

Pioli può sorridere
il Milan aspetta Thuram (Lapresse) Milanweb

Allo stesso tempo la competizione dalle grandi orecchie ha visto i rossoneri cedere contro l’Inter nel doppio confronto europeo, una batosta che resterà, suo malgrado, nella storia del club. In quattro sfide contro gli acerrimi rivali (i cugini nerazzurri) il Milan ha raccolto 0 sconfitte e un bilancio davvero disastroso. Una delle varie problematiche del club da risolvere è senza dubbio il reparto offensivo e le poche occasioni da gol create e sfruttate.

Eccetto Rafa Leao e Olivier Giroud il Milan ha fatto ben poco, i neo acquisti De Ketelaere e Origi sono tra le delusioni della stagione. In particolare l’ex trequartista del Club Brugge, pagato 30 milioni di euro, ha vissuto una stagione da incubo con 0 gol all’attivo e un ruolino di marcia che fatichiamo a considerare positivo. Anche per questo, tra i tanti motivi, il club ha optato per rilasciare ufficialmente la dirigenza, ovvero Paolo Maldini e Frederik Massara. Sono ore roventi in casa rossonera.

Milan, si lavora al grande colpo

La priorità del club rossonero è rinforzare l’attacco, orfano di Zlatan Ibrahimovic (ha dato l’addio al calcio) e con almeno una cessione certa tra Ante Rebic e Divock Origi. Negli ultimi giorni Moncada e in generale la società valuta nello specifico Marcus Thuram, attaccante francese che potrebbe arrivare a parametro zero. Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sulle sue tracce ci sono diversi club, in Italia c’è anche l’Inter. Nelle ultime ore Milan e Psg hanno superato tutte le concorrenti.

Thuram-Milan, buone notizie per i rossoneri
Psg su Kane, buone notizie per il Milan (Lapresse) Milanweb

Secondo quanto riporta Footmercato la priorità del Psg è il bomber inglese Harry Kane, in uscita dal Tottenham. Il giocatore viene valutato oltre 100 milioni e il centravanti è la priorità per sostituire Leo Messi. Le parti sembrano più vicine e questa è senza dubbio una buona notizia per il Milan, che, altrimenti, difficilmente riuscirebbe a sfidare economicamente una potenza come quella del club di Al Khelaifi. Il Milan attende le mosse del Psg e spera in un esito positivo della trattativa Kane, ma intanto le ultime notizie fanno sorridere.

Gestione cookie