Il Milan ha deciso di non riscattare il giocatore che però potrebbe fare subito ritorno in Serie A: possibile futuro in un’altra big.
Sarà un’estate di grandi cambiamenti in casa Milan. Gli addii di Maldini e Massara hanno aperto le porte alla rivoluzione per i rossoneri che cambieranno molto la loro rosa.
La nuova linea di mercato tracciata da Cardinale è chiara, con il Diavolo che punterà su acquisti ad un prezzo di mercato accessibile, senza fare spese folli, mentre in uscita non sono previste cessioni illustri, anche se molto dipenderà dalle offerte che potrebbero arrivare. Dovessero infatti pervenire offerte indecenti per uno dei suoi top player, il Milan le prenderà in considerazione.
Al momento, però, i rossoneri stanno pensando più a piazzare i giocatori che sono ai margini del progetto tecnico ed ha preso già una prima decisione importante. Il Milan ha deciso di non riscattare Sergino Dest che ad inizio luglio farà dunque rientro al Barcellona, ma per poco, considerato che non rientra nei piani di Xavi. E per il terzino statunitense potrebbe profilarsi subito un ritorno in Serie A per giocare in un altro top club.
Milan, niente riscatto per Dest: il terzino può restare in Italia
Nel corso dell’ultima stagione, Sergino Dest è stato spesso e volentieri un oggetto misterioso. Il terzino statunitense di 22 anni sembrava potesse essere un colpo di mercato importante per il Milan, ma così non è stato, tanto che negli ultimi mesi della stagione non è mai stato convocato.
Dest ha chiuso la stagione con appena 8 presenze e tanti infortuni che hanno condizionato la sua avventura in maglia rossonera, con il Milan che ha deciso quindi di non riscattarlo. Il giocatore rientrerà dunque a Barcellona al termine del periodo di prestito previsto per il 1° luglio, ma potrebbe subito tornare in Serie A per accasarsi in un’altra big. Secondo quanto riportato da Futbol Total sul suo profilo Twitter, infatti, il terzino americano piacerebbe molto alla Lazio.
Il club biancoceleste disputerà la Champions League il prossimo anno ed è a caccia di innesti che possano portare qualità e rendere più profonda una rosa abbastanza scarna. Come il Milan, anche la Lazio potrebbe impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma il club biancoceleste deve far presto se vuole il giocatore sul quale c’è concorrenza
Sempre secondo i colleghi spagnoli, sulle tracce di Dest ci sarebbe anche il Lione, mentre più defilato c’è l’Union Berlino con il club tedesco che sta seguendo il terzino da tempo, ma al momento l’operazione risulta congelata.