Il Milan è molto attivo sul calciomercato, soprattutto in entrata. Dichiarazioni delle ultime ore stanno facendo molto scalpore.
Il Milan di Stefano Pioli ha vissuto un’annata in controtendenza rispetto ai successi dello scorso anno. Grosse difficoltà, dagli infortuni fino a un calciomercato poco sufficiente e Leao e compagni hanno raggiunto solo l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League.
Un risultato ottenuto grazie alla penalizzazione per la Juve altrimenti sarebbe stato solo un quinto posto fallimentare. Probabilmente da tutto ciò è scaturita la decisione della proprietà e in particolare di Gerry Cardinale di risollevare Paolo Maldini e Frederik Massara dal proprio ruolo e ripartire da zero. Il Milan ha scelto Moncada come sostituto di Maldini e di conseguenza ha stravolto le mosse di mercato della dirigenza degli ultimi mesi. Basti pensare a Marko Arnautovic, calciatore con il quale c’era un accordo quasi totale e trattativa bloccata da Moncada, più attento ai giovani.
La società lavora con obiettivi chiari tra centrocampo e attacco per risollevare dei reparti in difficoltà. In particolare, con il grave infortunio occorso a Ismael Bennacer, il Milan è a caccia di un paio di centrocampisti di livello, numero che potrebbe aumentare in caso di ulteriori cessioni. Il Milan pensa al mercato, ha le idee chiare ma nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni che scuotono il mondo rossonero e riguardano il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic.
Milan, c’era l’accordo con la Lazio
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha rivelato che l’ormai vecchia dirigenza rossonera aveva un accordo con la Lazio per l’acquisto di Milinkovic-Savic, un colpo che sarebbe stato straordinario per la squadra di Pioli. Poco più di 20 milioni di euro per un calciatore che ha un contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno 2024 e per questo motivo la Lazio ha bisogno di cedere il prima possibile. Sergej non ha intenzione di rinnovare e Maldini era riuscito a convincerlo, secondo Zazzaroni.
L’addio dei due storici dirigenti milanisti ha cambiato però tutto e il Milan è costretto a ripartire da dietro con anche Inter e Juventus molto interessate al calciatore. La Lazio spera nell’asta quest’estate, consapevole che non potrà più trattenere il suo gioiello. Il club lavora intensamente e continua a monitorare la pista che porta al giapponese Daichi Kamada, giocatore in scadenza di contratto quest’anno e che potrebbe arrivare a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. Siamo agli inizi del mercato e in casa Milan c’è già qualche rimpianto per quello che poteva essere il colpo dell’estate.