Addio del centravanti svedese dal calcio giocato accompagnato dall’intervento del centrocampista del Milan al termine dell’ultima partita di campionato di Serie A vinta a scapito del Verona
Sebbene non sia stata una stagione propriamente da ricordare per quanto visto sul campo, il Milan ha chiuso il proprio percorso nel campionato di Serie A nella festa e nella commozione. Un momento slegato dal contesto della vittoria ai danni del Verona sul terreno di gioco di San Siro, ma inerente all’addio a sorpresa dal calcio giocato della leggenda Zlatan Ibrahimovic.
Una decisione da lui ponderata, cercata dal centravanti svedese e resa necessaria soprattutto dalla carenza di continuità e i continui infortuni cui stava andando incontro da diverso tempo. Non sono mancati gli applausi, le lacrime, i cori, i saluti. Dai tifosi ai collaboratori rossoneri, passando anche per ogni singolo compagno di squadra che lo ha accompagnato nella fantastica avventura di vincere nuovamente lo Scudetto lo scorso anno e arrivare sino alle semifinali di Champions League.
Tra i più emozionati c’è stato senza dubbio Sandro Tonali. Il centrocampista, profondamente legato ai colori rossoneri, ha visto in Ibrahimovic una guida anche lontano dai riflettori. Un leader vero, portatore di un bagaglio d’esperienze di livello internazionale davvero notevole. Ora la favola è giunta al termine, ma quel che resta è un carico importante di belle sensazioni.
Tonali-Ibra, da allievo a maestro: l’ultimo abbraccio con autografo
All’interno dello spogliatoio è accaduto infatti un avvenimento memorabile che ha lasciato trasparire ogni briciolo d’emozione da parte dello stesso Tonali. Alla richiesta di autografare la sua maglia, quasi fosse un tifoso qualunque al cospetto di una leggenda, Ibrahimovic ha sorriso.
Poi ha afferrato il tessuto, scrivendo una dedica con tanto di firma autografa. Il solo abbraccio non è bastato: “Fai il bravo“, si sente in sottofondo. L’ultima delle dritte. Perché adesso sta anche al centrocampista rappresentare quei colori come meglio può fare. Tonali ha poi dedicato anche un post sul proprio canale Instagram, sottolineando quanto sia stato un onore per lui condividere gioie con un fuoriclasse della sua caratura. Emozione alle stelle. Ora non resta che fare tesoro di tutti gli insegnamenti e riportare il Milan sul tetto d’Italia. Ben venga se ci si dovesse spingere ancora oltre. Perché la fame del ‘Diavolo’ è insaziabile, proprio come lo era Ibra nei suoi momenti d’oro.