Sembrava tutto fatto, ma una inglese ci ha messo lo zampino: il Milan non molla la presa, ecco tutti i dettagli
A Casa Milan la società riflette su quello che si dovrà fare per mettere in piedi una squadra che possa lottare su tutti i tre fronti. Obiettivo di Gerry Cardinale sarà dimostrare che l’ex dirigenza, guidata da Maldini e Massara, non era adatta al nuovo corso del Milan.
Il patron statunitense ha le idee piuttosto chiare, il pragmatismo imprenditoriale dovrebbe portarlo subito a centrare i primi obiettivi posti sul mercato, obiettivi che ovviamente non sarà facile ultimare vista l’ardua concorrenza con i club esteri. Il Milan tuttavia intende proseguire la sua tabella di marcia e cercare quantomeno di concludere il primo acquisto sulla fascia, in attesa di ufficializzare l’arrivo dell’ex Francoforte Daichi Kamada il cui sbarco a Milano parrebbe bloccato per motivi burocratici.
I dirigenti del club rossonero sono al lavoro in particolare su un calciatore che sembra perfetto per lo stile di gioco di Pioli. Ma occhio alla concorrenza proveniente dall’Oltremanica che in questi casi non manca mai.
Milan, Chukwueze primo obiettivo: dalla Premier una big ci mette lo zampino
Il Milan punta Samuel Chukwueze perché avrebbe visto in lui quel giocatore ‘alla Leao’ in grado di spaccare in due le partite tramite una forza nelle gambe a dir poco incisiva. Il Villarreal lo ha pescato dalla sua Nigeria quando era giovanissimo e lo ha inserito subito nel suo rinomato settore giovanile: Chukwueze è un esterno d’attacco che ricorda per certi versi Arjen Robben, quindi ama moltissimo accentrarsi e tirare di sinistro.
Al Milan troverebbe ampio spazio, su questo non ci sono dubbi. Il problema è che su di lui ci sarebbe anche l’Arsenal, una squadra che dopo la recente delusione per non aver vinto la Premier League dopo un campionato dominato vuole subito rimettersi in carreggiata.
Chukwueze insomma si trova in mezzo a due fuochi, ma il suo futuro potrebbe essere deciso in base alla prossima mossa interna dei Gunners, come riporta Tuttosport: qualora dovessero rinnovare Reiss Nelson, ala molto simile al nigeriano in scadenza di contratto, allora lascerebbero perdere la pista del classe 99′ permettendo al Milan di affondare.
La situazione, come è facile intuire, è tutta in divenire. Moncada e il resto dell’apparato dirigenziale rossonero dovrà capire meglio le prossime mosse dell’Arsenal prima di formalizzare la prima offerta agli spagnoli che non dovrà essere inferiore ai 25 milioni di euro, come annunciato dallo stesso Villarreal.