Milan, Frattesi annuncia il suo futuro: ecco dove giocherà

Davide Frattesi è senza ombra di dubbio uno dei nomi che più sta facendo parlare di sé in questi primissimi giorni di calciomercato. Il centrocampista del Sassuolo, consacratosi una volta e per tutte nel corso di questa stagione, è infatti finito sulla lista dei desideri club più forti ed importanti di questa Serie A, fra le quali anche il Milan, che in queste settimane già hanno iniziato a sondare il terreno col club neroverde.

L’impressione, però, è che si sia quasi giunti ad un limite, perché si sta davvero ipotizzando di tutto sul futuro di Frattesi. A mettere una volta e per tutte un punto alla questione, alla fine, è stato lo stesso giocatore che, nel post partita di Olanda-Italia, ha fatto un annuncio importante.

Calciomercato Milan Frattesi
Milan, Frattesi ha annunciato il suo futuro (LaPresse) – Milanweb

Calciomercato Milan, Frattesi parla del suo futuro: l’annuncio

Il Milan è solo uno dei tre, se non addirittura quattro, club di Serie A intenzionati a strappare al Sassuolo Davide Frattesi in questo calciomercato. Il centrocampista della Nazionale ha dimostrato di meritare il tanto atteso salto di qualità in carriera, dando continuità a prestazioni di livello sia con la squadra di club che, per l’appunto, con gli azzurri di Roberto Mancini.

Visto l’infortunio di Ismael Bennacer, un metronomo come Frattesi servirebbe eccome al centrocampo di Stefano Pioli, che al fianco della società sta lavorando per cercare di rinforzare il più possibile la sua rosa. L’italiano rientra, sicuramente, fra gli obiettivi dichiarati del calciomercato estivo del Milan, anche se l’operazione è più complicata di quanto ci possa credere, non solo per la concorrenza ma anche per le alte richieste che il Sassuolo fa per il suo giocatore. Il Diavolo però ci crede, e vuole dimostrare ai propri tifosi che anche senza Maldini si può compiere un lavoro egregio.

Al momento, però, la situazione è decisamente in alto mare, ancora di più dopo quanto detto oggi da Frattesi stesso. Nel post partita di Nations League, infatti, il centrocampista del Sassuolo, ai microfoni della Rai,  ha essenzialmente svelato che al momento rimarrebbe a Reggio Emilia, visto che non c’è nulla di concreto in merito ad un suo eventuale trasferimento in questo calciomercato.

Il Milan studia il colpo Frattesi, ma i rossoneri sono in svantaggio

Con l’annuncio di Frattesi di oggi il Milan ha ancora possibilità di guadagnare terreno sulle altre pretendenti al centrocampista del Sassuolo, ma i rossoneri, al momento, sono ancora tremendamente in svantaggio rispetto a Juventus ed Inter. Queste due società, a differenza del Diavolo, infatti, hanno già più volte incontrato il ds neroverde Carnevali mettendo delle basi solide per delle eventuali trattative, loro come anche la Roma di Mourinho, che già la scorsa estate aveva trattato il giocatore.

Calciomercato Davide Frattesi
Milan in svantaggio rispetto ad Inter, Juventus e Roma nella corsa a Frattesi (LaPresse) – Milanweb

Milan-Frattesi: la posizione della società

Un eventuale colpo Davide Frattesi potrebbe riconciliare i rapporti fra la proprietà del Milan ed il tifo rossonero, ma l’intenzione della dirigenza è quella comunque di non snaturare il proprio operato. L’italiano resta un obiettivo importante del calciomercato estivo rossonero, ma il Milan non ha alcuna intenzione di partecipare ad eventuali aste per Frattesi, fattore che inevitabilmente stravolge completamente le carte in tavola.

Calciomercato Milan Frattesi
Il Milan non ha intenzione di partecipare ad aste per Frattesi (LaPresse) – Milanweb

 

Gestione cookie