Milan, è tutto fatto: ecco la prima firma!

Il Milan targato mister Stefano Pioli è ormai pronto ad ufficializzare il primo acquisto estivo: tutto fatto per l’affare a parametro zero

Nel mondo Milan si registra non poca preoccupazione in ottica futura. Non tanto per la stagione appena conclusa senz’altro al di sotto delle aspettative, quanto invece per il terremoto causato dagli esoneri di Paolo Maldini e Frederic Massara, i quali fino a qualche giorno fa ricoprivano rispettivamente le cariche di direttore dell’area tecnica e direttore sportivo.

Al Milan gratis, è fatta
Stefano Pioli, vola al Milan a zero: tutto fatto (ANSA) – Milanweb.it

Nella Milano sponda rossonera lo Scudetto (il diciannovesimo) è arrivato proprio grazie al contributo prezioso dei due personaggi in argomento, in più bisogna sempre tener conto del legame profondissimo che unisce l’ex difensore centrale al ‘Diavolo’. Ma il numero uno di RedBird Capital Partners, Gerry Cardinale, si è comunque convinto ad avviare un nuovo progetto.

Tale scelta sorprende fino a un certo punto, poiché la scorsa estate la permanenza di Maldini e Massara in quel di Milanello era stata in bilico fino all’ultimo giorno disponibile per i rinnovi dei contratti. Un segno chiaro ed evidente circa la differenza di vedute in prospettiva, che poi inevitabilmente ha portato alla definitiva separazione. Sono aumentati notevolmente, di conseguenza, i poteri all’interno del club dell’amministratore delegato Giorgio Furlani e del capo scouting Geoffrey Moncada.

Quest’ultimo, in particolare, avrà un ruolo chiave per quanto concerne la sfera inerente al calciomercato. In tal senso, il Milan continua a lavorare assiduamente su vari fronti. L’urgenza è quella di aggiungere il più in fretta possibile un nuovo centravanti di spessore alla rosa targata mister Stefano Pioli.

E l’attaccante che piace di più è Marcus Thuram, opzione che alletta parecchio anche per via dell’accordo scritto in scadenza giugno 2023 col Borussia Moenchengladbach. Ma per la pedina in argomento non manca la concorrenza, Paris Saint Germain su tutti. Identica la situazione contrattuale di Daichi Kamada: l’operazione ha subito un rallentamento, ma c’è comunque la sensazione che a breve si potrà raggiungere lo step fumata bianca.

Calciomercato Milan, annuncio in vista: colpo a zero

E non finisce qui. Stando a quanto riferisce il noto giornalista ed esperto di mercato Daniele Longo, infatti, i rossoneri sarebbero pronti ad ufficializzare il primo colpo estivo. Entrando più nello specifico, stiamo parlando di Noah Raveyre, estremo difensore francese di proprietà del Saint-Etienne.

Al Milan gratis, è fatta
Gerry Cardinale, il Milan lo prende gratis: firma in arrivo (Lapresse) – Milanweb.it

Abbiamo a che fare con un classe 2005, che diventerà maggiorenne tra pochi giorni. Raveyre, al pari di Thuram e Kamada, dal 1° luglio sarà a tutti gli effetti un calciatore svincolato, perché non ha rinnovato il contratto col club transalpino. E il Milan vuole approfittarne, prelevando il suo cartellino a parametro zero.

L’accordo tra le parti è fissato e ora serve soltanto formalizzare per chiudere la pratica, con l’annuncio ufficiale atteso entro fine mese. A maggior ragione essendo un suo connazionale, Mike Maignan potrà sicuramente aiutare molto Raveyre a crescere in quel di Milano. Insomma, il destino di questo giovane talento sta per colorarsi di rossonero.

Gestione cookie